Avvocato Anna Rita Trombetta a Roma

Anna Rita Trombetta

Professionista forense


Informazioni generali

L'Avv. Trombetta si occupa prevalentemente di diritto civile e di diritto amministrativo da oltre 15 anni, professionista attento a tutte le problematiche quotidiane dei clienti. Offre ai clienti un rapporto personale e diretto, dimostrando sempre il suo massimo impegno per ogni questione prospettata.

Esperienza


Ricorso al TAR

In ambito amministrativo mi distinguo in materia di abusi edilizi, diritto militare e ricorsi per bandi di concorso. Vanto tra i miei clienti Confartigianato e CNA oltre clienti privati che sono stati lesi nei loro diritti.


Incidenti stradali

Mi occupo della gestione completa delle pratiche relative a sinistri stradali. Chi rimane vittima di un incidente stradale non è in grado di valutare la congruità del risarcimento. Ecco perchè è necessario affidarsi ad un professionista qualificato. Le mie competenze derivano non solo dall'esperienza sul campo ma anche grazie ad una pregressa esperienza come liquidatore in una compagnia assicurativa che mi ha permesso di conoscere le dinamiche interne.


Eredità e successioni

Mi occupo della redazione ed invio telematico delle dichiazioni di successioni in qualità di intermediario abilitato. La dichiarazione di successione deve essere presentata dagli eredi, dai chiamati all'eredità, dai legatari entro 12 mesi dalla data di apertura della successione che coincide, generalmente, con la data del decesso del contribuente.


Altre categorie:

Diritto amministrativo, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Sospensione provvedimento di congedo per inidoneità fisica

Ordinanza Tar Lazio n. 562/2014

Il Tar ha sospeso il provvedimento di congedo per inidoneità fisica, emesso dall'amministrazione, ordinando alla medesima di riammetterlo in servizio, impiegandolo in attività sedentarie.

Intervista pubblica

Quando un pretestuoso motivo di salute di un dipendente diventa unostacolo allo svolgimento del proprio lavoro

Crabinieri D'Italia Magazine - 3/2014

L'intervista riguarda il caso di un Maresciallo dipendente della Croce Rossa Italiana da vent’anni, il quale già dal 1998 era affetto da patologie a causa di servizio. Nel 2013 pur non essendo in atto altre patologie, è stato sottoposto a visita medica dal collegio medico militare per valutare le sue condizioni di salute, e inaspettatamente nell’aprile 2013 è stato giudicato “non idoneo permanentemente” e conseguentemente congedato. Il provvedimento è stato impugnato dinanzi al Tar e si è pronunciato in favore del Maresciallo disponendo la sospensione del provvedimento e ordinando all’amministrazione di riammetterlo in servizio.

Titolo professionale

Corso di perfezionamento sul processo amministrativo

Universitò Luiss Guido Carli - 1/2014

Corso di alto livello che ha perfezionato le mie conoscenze in materia di diritto amministrativo

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Anna Rita Trombetta
Circonvallazione Clodia 5
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Trombetta:

Contatta l'Avv. Trombetta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy