Avvocato Anna Rodinò Toscano a Roma

Anna Rodinò Toscano

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Mi occupo da 25 anni di processi penali quale difensore degli indagati/imputati o delle persone offese in ogni ambito del diritto penale, in particolare in materia di omicidi colposi derivanti da responsabilità medica o da infortuni sul lavoro, di reati contro la P.A., di reati tributari. Lavoro con passione e dedizione e credo fermamente che il Cliente meriti un'attenzione non solo tecnica ma anche umana.

Esperienza


Diritto penale

Mi sono sempre dedicata in via esclusiva allo studio ed all'approfondimento delle tematiche in materia di diritto penale e processuale penale perchè ritengo indispensabile specializzarsi in un settore del diritto e garantire al Cliente preparazione ed esperienza sul campo.


Stalking e molestie

Ho affrontato molti processi per stalking e maltrattamenti in famiglia conseguendo buoni risultati e cercando di far emergere , in sede dibattimentale, le eventuali strumentalizzazioni delle denunce per "rafforzare" le pretese economiche avanzate in sede di separazione tra i coniugi. Infatti, molto spesso , mi sono trovata a difendere persone imputate di stalking e maltrattamenti in famiglia a seguito della presentazione di denunce in cui era stato costruito ad hoc un castello accusatorio a carico dell'ex coniuge al solo fine di avere maggiore potere "contrattuale " in sede di separazione.


Omicidio

Ho difeso molti medici, imputati per omicidi colposi derivanti da responsabilità sanitaria, in diversi tribunali in tutto il territorio nazionale conseguendo ottimi risultati. Ho assistito anche imputati di omicidi volontari, alcuni preterintenzionali, altri premeditati conseguendo esiti assolutori, in taluni casi, e trattamenti sanzionatori più miti rispetto alle richieste del PM, tentando di contestualizzare le condotte criminose e di stimolare i Giudicanti a comminare una pena proporzionata all'intensità del dolo e all'effettiva capacità a delinquere dell'imputato.


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Cassazione, Violenza, Reati contro il patrimonio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale e avvocato fiduciario per il settore penale - Svolgimento di attività consulenziale e giudiziale per "Consulcesi sanità nel Diritto srl"

Dal 1/2004 - lavoro attualmente qui

Fornisco consulenza e assistenza giudiziale a tutti i medici indagati o imputati per reati contro la P.A. e per reati afferenti la responsabilità medica (lesioni colpose e omicidi colposi).

Pubblicazione legale

Assolti perchè il fatto non sussiste

Sindacato autonomo di polizia flash

Ho difeso un poliziotto, appartenente al SAP, imputato di interruzione di pubblico servizio per aver effettuato un'intervista durante il servizio, intervista volta a denunciare le carenze organizzative della polizia . Il processo si è concluso con sentenza di assoluzione.

Pubblicazione legale

Savona-Teramo, via al processo

Il Centro

Mi sono occupata della difesa del Presidente del Teramo calcio in un processo per frode sportiva

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Anna Rodinò Toscano
Via Cosseria 2
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rodinò Toscano:

Contatta l'Avv. Rodinò Toscano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy