Anna Russo

Avvocato esperto in diritto di famiglia e minori




Informazioni generali

Lo Studio Russo presta assistenza legale a Napoli ed in altri fori nei settori giudiziali e stragiudiziali del diritto di famiglia e dei minori e del diritto civile, anche con il gratuito patrocinio. Da sempre appassionata alla professione forense, l'avv. Anna Russo esercita nel rispetto dei più elevati valori etici, ispirandosi a principi di democrazia e partecipazione, nel rispetto della diversità ed individualità di ciascuno.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Rappresentando la professione forense oltre che un lavoro una vera e propria passione, l’avv. Russo Anna dedica una parte del suo tempo alla consulenza legale pro bono ed ad altre attività volte al miglioramento della comunità ed è iscritta nell' elenco degli avvocati abilitati al gratuito patrocinio istituito presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati


Diritto di famiglia

Da avvocato familiarista l'avv. Russo Anna ha seguito numerosissimi procedimenti di separazione personale dei coniugi e divorzi, sia consensuali che giudiziari, nonché di regolamentazioni dei diritti tra le coppie di fatto, cercando prioritariamente una strada di mediazione nella risoluzione del conflitto familiare nell'interesse dei figli e con essi dell'intero nucleo familiare, individuando soluzioni innovative in ordine alle questioni patrimoniali e l'affidamento dei figli. Nei casi più critici di alta conflittualità o di violenza familiare l'avv. Russo Anna appresta tutti gli strumenti giuridici ed extragiuridici per la difesa.


Tutela dei minori

Sensibile ai diritti delle persone fragili, l'avv. Russo Anna ha maturato negli anni una grande esperienza nel diritto minorile (procedimenti di limitazione e/o decadenza della responsabilità genitoriale, adozioni, affidamento dei minori, regolamentazioni della responsabilità genitoriale, procedimenti innanzi ai Tribunali per i Minorenni) ricoprendo anche incarichi di curatore speciale/tutore dei minori con nomina diretta da parte dei Tribunali competenti. I tantissimi casi seguiti unitamente ai corsi di aggiornamento e di specializzazione in materia hanno fornito il necessario sapere extragiuridico richiesto nell'ambito minorile.


Altre categorie:

Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

"Con lo Sguardo dei Figli- La Separazione dall'altra prospettiva"

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli con Ordine Psicologi Regione Campania - 5/2023

La formazione e l'aggiornamento continuo multidisciplinare in diritto di famiglia e diritto dei minori consente all'avv. Russo Anna di mettere al centro dei contenziosi che è chiamata a patrocinare l'interesse superiore dei Minori.

Titolo professionale

"Attestato di idoneità per iscrizione in elenco difensori d'ufficio presso il Tribunale per i Minorenni"

Commissione Minori del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli - 3/2018

Per l'esperienza professionale maturate nell'ambito del diritto di famiglia e del diritto minorile, l'avv. Russo Anna è stata iscritta nell'elenco dei Difensori Civili Minorili del distretto della Corte di Appello di Napoli, con successive nomine di curatore speciale/tutore dei minori/difensore d’ufficio nei procedimenti civili minorili innanzi al Tribunale per i Minorenni e ai Tribunali civili ordinari.

Titolo professionale

"Master sul Diritto della Famiglia e dei Minori"

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli - 6/2013

La partecipazione dell'Avv. Russo Anna al "Master sul Diritto della Famiglia e dei Minori" patrocinato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli ha consentito l'aggiornamento e la dovuta formazione continua interdisciplinare nel diritto di famiglia e nel diritto minorile.

Lo studio

Anna Russo
Via Delle Azalee, 2
Sant'Antimo (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Russo:

Contatta l'Avv. Russo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy