Anna Valentina D'Oronzo

Avvocato giuslavorista




Informazioni generali

Ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto delle Relazioni di Lavoro presso l'Università di Bologna, sono socia Agi (Associazione Giuslavoristi Italiani) e membro del Comitato Esecutivo Camera Civile di Bologna. Da oltre dieci anni mi occupo di consulenza stragiudiziale e della difesa giudiziale in ambito lavoristico. Il mio Studio offre altresì assistenza nell'ambito del diritto civile (contrattualistica, recupero crediti, cause successorie)

Esperienza


Pignoramento

Mi occupo quotidianamente delle procedure di pignoramento, con particolare e elevata esperienza nei pignoramenti mobiliari e presso terzi, anche ai fini dell'avvio delle procedure di liquidazione giudiziale e delle procedure idonee a consentire l'accesso alle prestazioni di legge (segnatamente: Fondo di Garanzia INPS)


Diritto del lavoro

Ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali nel 2006, collaborando con l'Università di Bologna e di Modena e Reggio Emilia, tenendo corsi di formazione e pubblicando diversi articoli su diverse riviste specialistiche. Lo studio costante della materia e l'esperienza giudiziale mi hanno consentito di approcciare la materia in modo ampio e completo, a tutela dei lavoratori e delle imprese in tutti gli istituti lavoristici (recupero crediti, licenziamenti, demansionamenti e errati inquadramenti, sicurezza sul lavoro, cause risarcitorie, diritto sindacale)


Diritto sindacale

Possiedo una ricca esperienza nella materia sindacale. Ho personalmente seguito varie vertenze per condotta antisindacale, molte delle quali di rilievo nazionale. Collaboro stabilmente con Organizzazioni Sindacali del territorio Bolognese, offrendo assistenza alle stesse e curando le vertenze dei lavoratori.


Altre categorie:

Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Recupero crediti, Contratti, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Previdenza, Sfratto, Risarcimento danni, Privacy e GDPR, Diritto commerciale e societario, Diritto civile.


Referenze

Lo studio

Anna Valentina D'Oronzo
Via Scipione Dal Ferro 4
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Oronzo:

Contatta l'Avv. D'Oronzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy