Sono Anna Zapparrata e mi occupo soprattutto di diritto di famiglia fin dall'inizio della mia carriera professionale avviata nel 1987. per motivi di incompatibilità (mio marito è stato nominato presidente di sezione del tribunale di Caltagirone) ho trasferito la mia iscrizione all'albo professionale di Catania, non potendo operare presso il tribunale di Caltagirone, ove continuo ad esercitare comunque come consulente esterna. Il mio lavoro pertanto si svolge fuori detto tribunale. Continuo ad operare con successo sempre nella materia che mi è congeniale.
Le numerose separazioni che ho assistito si sono sempre risolte con buoni risultati per i miei assistiti. mi è talvolta capitato di assistere entrambi i coniugi in sede di separazione consensuale per la mia empatia e capacità dio ascolto che ha dato fiducia ad entrambe le parti in causa. Ciò mi ha fatto particolarmente piacere perchè, evidentemente, riesco quasi sempre a essere rassicurante nella mia professione.
Il diritto di famiglia per me è sempre stata la materia più congeniale. ho sempre approfondito i vari aspetti trattando numerosi casi con successo. uno per tutti il casodi adozione particolare da parte di una coppia a cui era stata affidata temporaneamente una neonata di qualche settimana che rimase presso la famiglia affidataria per oltre tre anni. Per tale caso partecipai anche ad una trasmissione dell'epoca "mi manda rai tre" condotta da Marrazzo che mi contattarono per la particolarità e la rilevanza del caso specifico. Fui menzionata anche ad un convegno di aggiornamento sul diritto di famiglia, per avvocati e magistrati
Ho lavorato per un lungo periodo per una impresa del luogo per la quale ho trattato questioni varie che andavano dal risarcimento danni alla soluzione di interpretazioni contrattuali alla redazione di contratti ex novo.
Matrimonio, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Violenza, Stalking e molestie, Diritto condominiale, Locazioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Cassazione.
Anna Zapparrata
Viale Principe Umberto 175
Caltagirone (CT)