Avvocato Annalinda Scarinci a Lanciano

Annalinda Scarinci

Avvocato a Pescara Chieti Lanciano


Informazioni generali

Lo studio legale Scarinci offre servizi di consulenza ed assistenza legale stragiudiziale e giudiziale in favore di privati ed aziende in questioni di diritto civile e penale e in particolare nel recupero crediti. Ha maturato specifica competenza e professionalità in materia civilistica. Si occupa prevalentemente di separazione e divorzio, successioni ereditarie, condominio, locazione e sfratti, incidenti stradali, risarcimento danni, responsabilità civile, esecuzioni.

Esperienza


Diritto civile

Lo studio legale presta assistenza in materia di contratti ed obbligazioni, di responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale da fatto illecito, di proprietà e diritti reali, di diritto di famiglia e tutela dei minori, di successioni e donazioni. Nello specifico di redazione e revisione di preliminari e contratti di compravendita, locazione uso abitativo e commerciale, comodato, inadempimento contrattuale, difesa dei diritti di proprietà (usufrutto, uso, abitazione, superficie e servitù) e del possesso sulle cose, usucapione, comunione e condominio, successione ereditaria con o senza testamento degli eredi e dei parenti.


Diritto di famiglia

Specifica competenza nelle questioni attinenti il diritto di famiglia quali diritti ed obblighi nascenti dal matrimonio, rapporti patrimoniali tra i coniugi, separazione consensuale e giudiziale, divorzio congiunto o giudiziale, assegnazione della casa coniugale, affidamento condiviso ed esclusivo del minore, tutela del diritto di visita del genitore non collocatario e dei nonni, richiesta di alimenti, modifica delle condizioni di separazione o divorzio, tutela nei maltrattamenti in famiglia.


Recupero crediti

Esperta nelle attività di recupero credito di privati ed aziende quali messa in mora e diffida ad adempiere del debitore, predisposizione di accordi e piani di rientro, ricorso per decreto ingiuntivo, atto di precetto, ricerca dei beni del debitore mediante indagini bancarie e patrimoniali, pignoramenti di beni mobili, autoveicoli, conto corrente, stipendio e di trattamento di fine rapporto, opposizione a decreto ingiuntivo e precetto, sequestro conservativo.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Incidenti stradali, Locazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Annalinda Scarinci
Villa Andreoli 154
Lanciano (CH)

Sede secondaria:
Villa mascitti 76
Crecchio (CH)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scarinci:

Contatta l'Avv. Scarinci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy