Avvocato Annalinda Scarinci a Lanciano

Annalinda Scarinci

Avvocato a Pescara Chieti Lanciano


Informazioni generali

Lo studio legale Scarinci offre servizi di consulenza ed assistenza legale stragiudiziale e giudiziale in favore di privati ed aziende in questioni di diritto civile e penale e in particolare nel recupero crediti. Ha maturato specifica competenza e professionalità in materia civilistica. Si occupa prevalentemente di separazione e divorzio, successioni ereditarie, condominio, locazione e sfratti, incidenti stradali, risarcimento danni, responsabilità civile, esecuzioni.

Esperienza


Diritto di famiglia

Specifica competenza nelle questioni attinenti il diritto di famiglia quali diritti ed obblighi nascenti dal matrimonio, rapporti patrimoniali tra i coniugi, separazione consensuale e giudiziale, divorzio congiunto o giudiziale, assegnazione della casa coniugale, affidamento condiviso ed esclusivo del minore, tutela del diritto di visita del genitore non collocatario e dei nonni, richiesta di alimenti, modifica delle condizioni di separazione o divorzio, tutela nei maltrattamenti in famiglia.


Diritto civile

Lo studio legale presta assistenza in materia di contratti ed obbligazioni, di responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale da fatto illecito, di proprietà e diritti reali, di diritto di famiglia e tutela dei minori, di successioni e donazioni. Nello specifico di redazione e revisione di preliminari e contratti di compravendita, locazione uso abitativo e commerciale, comodato, inadempimento contrattuale, difesa dei diritti di proprietà (usufrutto, uso, abitazione, superficie e servitù) e del possesso sulle cose, usucapione, comunione e condominio, successione ereditaria con o senza testamento degli eredi e dei parenti.


Recupero crediti

Esperta nelle attività di recupero credito di privati ed aziende quali messa in mora e diffida ad adempiere del debitore, predisposizione di accordi e piani di rientro, ricorso per decreto ingiuntivo, atto di precetto, ricerca dei beni del debitore mediante indagini bancarie e patrimoniali, pignoramenti di beni mobili, autoveicoli, conto corrente, stipendio e di trattamento di fine rapporto, opposizione a decreto ingiuntivo e precetto, sequestro conservativo.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Incidenti stradali, Locazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Annalinda Scarinci
Villa Andreoli 154
Lanciano (CH)

Sede secondaria:
Villa mascitti 76
Crecchio (CH)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scarinci:

Contatta l'Avv. Scarinci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy