Avvocato Annalisa Bonaiuto a Novara

Annalisa Bonaiuto

Avvocato penalista a Novara


Informazioni generali

Nata a Siracusa, nel 2007 ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania, iscritta all'albo degli avvocati dell'Ordine di Siracusa dal 2011 e, giunta a Novara nel 2021, trasferita all'ordine degli Avvocati di Novara. Mi occupo prevalentemente di diritto penale, con particolare attenzione al profilo umanitario che si cela dietro ogni scelta di vita sbagliata. Ho maturato esperienza anche nel diritto civile, specialmente nel diritto di famiglia, e nel diritto tributario, di cui mi sono occupata per 10 anni. Sono abilitata al patrocinio a Spese dello Stato.

Esperienza


Diritto civile

Fornisco assistenza sia per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso, cercando sempre di trovare la migliore soluzione possibile per la coppia ma soprattutto prediligendo sempre l'interesse dei minori.


Diritto tributario

Mi sono occupata all'interno di un grosso studio legale del contenzioso tributario per circa 10 anni, maturando una certa esperienza soprattutto nell'ambito della difesa dei contribuenti dalla riscossione esattoriale dei debiti mediante cartelle di pagamento.


Diritto penale

Da sempre diventare un Avvocato Penalista è stata la mia prima ed unica scelta, per questo motivo, fin dal conseguimento della laurea in giurisprudenza, ho subito indirizzato tutti i miei studi ed i miei sforzi nell'approfondimento del diritto penale e processuale penale, partecipando a corsi di aggiornamento.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Annalisa Bonaiuto
Via G. Biglieri N. 10
Novara (NO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonaiuto:

Contatta l'Avv. Bonaiuto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy