Avvocato Annalisa Carnesecchi a Pisa

Annalisa Carnesecchi

Avvocato civilista e giuslavorista


Informazioni generali

Sono avvocato da circa 20 anni ed esercito con passione e competenza la mia attività prevalentemente nelle province di Pisa e Livorno oltre che in quelle di Lucca e Firenze. Mi occupo prevalentemente di diritto civile, diritto del lavoro, diritto della famiglia e tutela del minore, oltre che di diritto fallimentare, con particolare riferimento alle procedure da sovraindebitamento.

Esperienza


Diritto civile

Offro consulenza e assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, operando nelle principali branche del diritto civile. In particolare, mi occupo di obbligazioni e contrattualistica oltre che di recupero crediti. Mi destreggio, con competenza e abilità, anche in altre materie quali le locazioni, l'infortunistica stradale, le successioni ereditarie, la tutela della proprietà e degli altri diritti reali. Offro consulenza legale alle imprese, occupandomi di redazione della contrattualistica nazionale ed internazionale.


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia rappresenta uno dei settori del diritto civile al quale mi dedico con cura e devozione, prestando particolare interesse alla figura del minore e alla tutela dei suoi diritti in caso di scioglimento del matrimonio e di separazione dei coniugi, oltre che nelle ipotesi di filiazione naturale. In virtù della legge n. 162/2014, in caso di separazione consensuale e/ o di divorzio congiunto, si può ricorrere alla negoziazione assistita, che rende possibile concludere una convenzione tra le parti, senza l'intervento del giudice. Offro altresì assistenza in materia di affidi familiari e di adozione.


Fallimento e proc. concorsuali

Offro assistenza e consulenza nella presentazione delle domande di ammissione alle procedure concorsuali; nelle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell'imprenditore non fallibile; nelle istanze di ammissione al passivo fallimentare e nelle azioni revocatorie, nonchè nella gestione della crisi di impresa.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Diritto commerciale e societario, Locazioni, Sfratto, Negoziazione assistita, Recupero crediti, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Annalisa Carnesecchi
Via Cisanello, 38
Pisa (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Carnesecchi:

Contatta l'Avv. Carnesecchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy