Mi chiamo Annalisa Cedolini e mi occupo di diritto civile, diritto della famiglia, infortunistica, diritto penale e diritto contrattuale con particolare riferimento ai contratti di compravendita immobiliari. Sono un avvocato che cerca sempre di evitare lo "scontro" cercando, ove è possibile, una conciliazione tra le parti.
Ho seguito separazioni e divorzi sia consensuali che giudiziali, anche con contrasti importanti fra i coniugi e minori sotto tutela dell'assistente sociale. Molto spesso la soluzione è veramente "dietro l'angolo" occorre dare un punto di vista diverso alle parti in contrasto.
Collaboro ormai da diversi anni, in veste di consulente tecnico, con un'agenzia immobiliare seguendo i contratti di compravendita e di locazione che spesso nascondono clausole insidiose per le parti aiutandole nel capire il tipo di contratto che stanno sottoscrivendo oppure, se è il caso, sconsigliandone la sottoscrizione.
Ho depositato diverse istanze per l'assegnazione di un tutore o di un amministratore di sostegno in assistenza alla parte richiedente. Spesso la persona che si rivolge ad un professionista è davvero in difficoltà nella gestione del familiare bisognoso ed ha necessità di tutto il supporto necessario.
Recupero crediti, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto penale, Sostanze stupefacenti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.
Annalisa Cedolini
Via G. Tizzoni, 2
Pisa (PI)