Avvocato Annamaria Polito a Salerno

Annamaria Polito

Avvocato penalista


Informazioni generali

Lo studio legale Polito, con esperienza maturata da oltre 30 anni, opera nei vari ambiti del diritto penale con particolare attenzione al settore dei diritti delle donne e dei minori vittime di ogni tipo di violenza e al settore della responsabilità medica. E' offerto un rapporto personale e diretto con i clienti. Lo studio, inoltre, si avvale di varie professionalità in maniera da poter offrire una consulenza ampia, multidisciplinare e appropriata in ogni settore .

Esperienza


Diritto penale

Lo studio fornisce assistenza e consulenza legale in tutti gli ambiti del Diritto Penale data la specializzazione nel settore maturata attraverso lo studio e i vari casi giudiziari trattati durante gli anni di professione.


Violenza

L'esperienza ultraventennale in associazioni che si occupano di violenza di genere permettere allo studio legale di occuparsi del grave problema. I processi seguiti e i corsi specialistici tenuti sul tema hanno contribuito ad una formazione specifica e qualificata.


Stalking e molestie

L'esperienza sul campo nelle aule giudiziarie con eccellenti risultati, corsi di specializzazione qualificati e studio continuo accreditano il lavoro dello studio Polito nei casi di Stalking e molestie.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Mobbing, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Gratuito patrocinio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Assessore al contenzioso, patrimonio e legalità - Comune di Eboli

Dal 6/2000 al 3/2005

Durante gli anni di assessorato mi sono occupata ( attraverso gli uffici gestionali preposti) della risoluzione delle cause intentate contro l'Ente e di eventuali transazioni. Nell'ambito del patrimonio ho seguito soprattutto la ricostruzione del patrimonio comunale e il risanamento delle aeree demaniali con l'elaborazione di un piano demaniale marittimo. Nel campo della legalità sono stata referente del Comune per l'Associazione "LIBERA" (Associazione antimafia) e vicepresidente di Avviso Pubblico, oltre che nel direttivo dell'ANCI. Ho collaborato attivamente con l'Assessorato alle politiche sociali e piani di zona. Ho partecipato come relatrice a numerosi convegni e tavole rotonde sui temi dei miei assessorati.

Lo studio

Annamaria Polito
Via Dei Principati N.74
Salerno (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Polito:

Contatta l'Avv. Polito per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy