Avvocato Annunziata Latella a Reggio Calabria

Annunziata Latella

Civilista e Penalista


Informazioni generali

Avvocato esperto in Diritto Penale e diritto civile, dei diritti reali e di godimento,successioni, recupero crediti,procedure esecutive, diritto di famiglia, diritto di locazione, malattie professionali.Esperta in amianto e vittime del dovere ed equiparati con assistenza su tutto il territorio nazionale. Diritto penale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi sono occupata di diversi aspetti inerenti la disciplina del conflitto coniugale con assistenza Giudiziale nei casi di separazione e divorzio sia consensuali che giudiziali. Nonché di aspetti inerenti la gestione del conflitto genitoriale nei casi di convivenza di fatto.Ogni conflittualità inerente la crisi familiare richiede un approccio particolare.


Pignoramento

Tutela legale nei settori di pignoramento mobiliare e immobiliare, pignoramento presso terzi


Malasanità e responsabilità medica

Assistenza legale nei casi di errata diagnosi,errata diagnosi prenatale, interventi chirurgici lesivi dell'integrità fisica del paziente


Altre categorie:

Diritto militare, Gratuito patrocinio, Divorzio, Recupero crediti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto civile, Incapacità giuridica, Licenziamento, Diritto sindacale, Contratti, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Mediatore Familiare

Ismed Group Reggio Calabria - 9/2021

Tecniche di comunicazione nella risoluzione dei conflitti familiari,quale presupposto per un corretto approccio al conflitto patologico della famiglia. La comunicazione assertiva rappresenta un approccio tecnico necessario per la risoluzione dei conflitti familiari anche nella fase di separazione e divorzio, riuscendo così a pervenire ad un accordo condiviso tra le parti, preservando la comunicazione tra gli stessi che diventa un presupposto indefettibile se i coniugi sono anche genitori.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale avv.Ezio Bonanni Roma/Latina

Dal 9/2019 al 9/2021

Assistenza su tutto il territorio nazionale in materia di vittime del dovere ed equiparati, malattie professionali e amianto

Titolo professionale

Corso di formazione in mediazione familiare ISMED group Reggio Calabria

ISMED group srl Reggio Calabria - 1/2021

Mediazione dei conflitti familiari. La trattazione di tematiche che coinvolgono la famiglia richiede un particolare tipo di approccio, proprio perché sono coinvolti i sentimenti e le relazioni interne al nucleo familiare.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Annunziata Latella
Via Marvasi 37
Reggio Calabria (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Latella:

Contatta l'Avv. Latella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy