Avvocato Annunziata Vanacore a Milano

Annunziata Vanacore

Avvocato Civilista a Milano


Informazioni generali

Esperienza professionale pluridecennale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale, con particolare riguardo a: - Diritto della Proprietà, Locazioni e Condominio - Diritto Ereditario - Diritto di Famiglia e Tutela delle persone - Responsabilità civile, RCA e Responsabilità medica - Obbligazioni e Contratti

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo da sempre di problemi legati ai rapporti di famiglia, sia personali che patrimoniali, con riguardo ad ogni tipo di famiglia. sia basata sul matrimonio, che su convivenze di fatto, su unioni civili o patti di convivenza. Ho ampia esperienza di separazione e divorzio così come di regolamentazione dei diritti ed obblighi reciproci e di tutela dei figli. L'estrema attenzione al singolo caso ed il rapporto fiduciario con i clienti, siano essi singoli o coppie, hanno sempre condotto a soluzioni eque e sostenibili anche nei casi più difficili.


Eredità e successioni

Ho assistito moltissimi clienti in vicende ereditarie, occupandomi sia di successioni legittime che testamentarie in sede stragiudiziale (dichiarazioni successorie; rinuncia all'eredità; pianificazione successoria) e giudiziale (impugnazione di testamenti, divisioni ereditarie etc). L'approccio attento alla specificità del caso concreto e finalizzato al risultato, hanno sempre condotto a soluzioni di soddisfazione per i miei assistiti.


Diritto immobiliare

Ho maturato ampia esperienza nel settore assistendo i clienti nella fase della trattativa e della redazione dei contratti quanto nella fase contenziosa di tutela dei diritti immobiliari di ogni tipo (proprietà, usufrutto; servitù). Tra le questioni trattate: vizi dei contratti; usucapione; difetti di costruzione dell'immobile; questioni attinenti alla caparra confirmatoria.


Altre categorie:

Recupero crediti, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto condominiale, Locazioni, Incapacità giuridica, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Spese extra assegno per i figli e dissenso tra coniugi separati - Condominio e abbattimento barriere architettoniche - Successioni Ereditarie come procedere?

Newsletter Jointly

Articoli pubblicati nella Newsletter del portale di Jointly il Welfare Condiso con cui collaboro in qualità di legale di fiducia

Intervista pubblica

Serie di articoli di diritto civile

Newsletter on line di Jointly il Welfare Condiviso - 1/2020

Articoli in materia di Famiglia, Successioni, Condominio, Assistenza agli incapaci di agire, Donazioni, Risarcimento danni ed altro consultabili al link indicato

Pubblicazione legale

Famiglia: Convivenze di fatto e patti di convivenza - Condominio: Quando e come si possono impugnare le delibere assembleari? - Donazioni: Quali i requisiti di validità?

Newsletter Jointly

Pillole di Diritto pubblicate nella Newsletter telematica di Jointly Il Welfare Condiviso, piattaforma di Welfare aziendale con la quale collaboro in qualità di avvocato di fiducia

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Annunziata Vanacore
Corso Plebisciti, 12
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vanacore:

Contatta l'Avv. Vanacore per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy