Avvocato Antonella Biscotti a Rivoli

Antonella Biscotti

Avvocato a Rivoli


Informazioni generali

Sono titolare dello Studio Legale Avv. Antonella Biscotti che vanta una esperienza decennale nella consulenza e assistenza giudiziale prevalentemente nell'ambito del diritto civile. Lo Studio opera di concerto con una rete di professionisti nell'ambito penale e amministrativo, con consulenti commercialisti, notati e tecnici con possibilità di scelta dei più idonei fiduciari laddove gli assistiti non ne abbiano di propri. L'attività professionale è finalizzata, tramite uno studio attento e puntuale della fattispecie, alla ricerca della soluzione che risponda alle esigenze dei clienti con tempi di risposta rapidi e mirati.

Esperienza


Diritto civile

La formazione puramente civilistica dello Studio consente di offrire un'assistenza qualificata sia in fase giudiziale che in fase stragiudiziale in tema di consulenza e assistenza alle imprese e recupero del crediti, in sede di esecuzione mobiliare ed immobiliare, contrattualistica.


Diritto di famiglia

Lo studio vanta una decennale esperienza in particolare nel diritto di famiglia, compresi gli aspetti "patologici" della cessazione della convivenza anche matrimoniale (separazioni e divorzi anche tramite negoziazioni assistite) e nell'ambito della tutela dei minori. La spiccata empatia che caratterizza i componenti dello studio consente di costituire con un cliente un rapporto di condivisione delle problematiche e di fiducia nel professionista nella ricerca della soluzione meglio corrispondente agli interessi degli assistiti.


Separazione

Lo Studio legale è specializzato nel fornire assistenza legale - anche per il tramite delle negoziazioni assistite evitando la fase di comparizione dei coniugi presso il Tribunale - nell’ambito della separazione coniugale, sia consensuale che giudiziale, con ampia soddisfazione dei clienti che si sono rivolti allo studio legale per la gestione della pratica. Sono iscritta alle liste degli avvocati autorizzati al patrocinio a spese dello stato ( Gratuito patrocinio)


Altre categorie:

Divorzio, Eredità e successioni, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Patrocinio Legale per le donne vittime di violenza e maltrattamenti (iscrizione liste)

Regione Piemonte - 1/2018

L'Avv. Antonella Biscotti, previa frequentazione di corso e di aggiornamenti per il permanere dell'iscrizione, è iscritta all'elenco presso la Regione Piemonte del patrocinio legale alle donne vittima di violenza e maltrattamenti (ambito civile)

Titolo professionale

Corso Superiore di Formazione in Diritto del Lavoro

Consiglio Dell'Ordine degli Avvocati di Torino - 1/2007

La frequenza del corso di durata biennale ha consentito una formazione specifica nel campo del Diritto del Lavoro (sia pubblico che privato).

Titolo professionale

Master di II livello in Diritto dell'Ambiente e Tutela del Territorio

Università Degli Studio Niccolò Cusano - Roma - 3/2019

Si è acquisita con la frequentazione del Master di II livello in Diritto Ambientale e Tutela del Territorio una formazione specialistica sulla disciplina ambientale e sulla complessa struttura di regole che lo circondano (anche di stampo amministrativo e penale) che è andata a arricchire la formazione dell'Avv. Antonella Biscotti in allora impegnata anche nei Consigli di Amministrazione di Società Pubbliche operanti in materia (raccolta rifiuti e sistemi idrici integrati)

Lo studio

Antonella Biscotti
Corso Francia 43
Rivoli (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Biscotti:

Contatta l'Avv. Biscotti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy