Avvocato Antonella Floris a Cagliari

Antonella Floris

Avvocato a Cagliari e Oristano


Informazioni generali

Sono iscritta nell’albo dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari. Mi sono formata nello Studio Legale Chessa Miglior, dove ho maturato una consistente esperienza nei rami del diritto civile e del diritto bancario. Ho conseguito il Dottorato di ricerca in Diritto europeo dei contratti civili, commerciali e del lavoro presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Offro ai miei assistiti competenza, professionalità e trasparenza, unitamente a una completa ed efficace assistenza, in sede giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto civile e penale, anche con il patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Risarcimento danni

Ho esperienza su svariati casi di risarcimento danni patrimoniali e non patrimoniali, compresi i danni derivanti da sinistro stradale e da responsabilità medica.


Diritto civile

Sono esperta nella materia civilistica, nei settori del diritto di famiglia, minori e persone fragili, eredità e successioni, proprietà, contratti e recuperto dei crediti, nonché risarcimento dei danni.


Diritto di famiglia

Presto consulenza e assistenza nell'ambito delle vicende che interessano la famiglia, i rapporti tra coniugi, l'affidamento e il mantenimento dei figli nonché le vicende ereditarie.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Usura, Diritto del lavoro, Diritto penale, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Dottorato in Diritto europeo dei contratti civili, commerciali e del lavoro

Università Ca' Foscari di Venezia - 12/2013

Il dottorato di ricerca è il più alto grado di istruzione nell'ordinamento accademico italiano. Nello specifico, il dottorato in diritto europeo dei contratti civili, commerciali e del lavoro è seguito a un proficuo periodo di studi e ricerche sia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia che presso la Heriot-Watt University di Edimburgo, con la discussione finale della tesi sui contratti di finanziamento non tipicamente bancari e credito all'esportazione.

Pubblicazione legale

A proposito della responsabilità della casa di riposo verso i congiunti del degente

Responsabilità civile e previdenza

A proposito della responsabilità della casa di riposo verso i congiunti del degente

Pubblicazione legale

Il collegamento negoziale ed il contratto di credito ai consumatori

Ricerche Giuridiche - ed. Ca' Foscari

Il collegamento negoziale ed il contratto di credito ai consumatori

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Antonella Floris
Via Logudoro 24
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Floris:

Contatta l'Avv. Floris per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy