Avvocato Antonella Floris a Cagliari

Antonella Floris

Avvocato a Cagliari e Oristano


Informazioni generali

Sono iscritta nell’albo dell’Ordine degli Avvocati di Cagliari. Mi sono formata nello Studio Legale Chessa Miglior, dove ho maturato una consistente esperienza nei rami del diritto civile e del diritto bancario. Ho conseguito il Dottorato di ricerca in Diritto europeo dei contratti civili, commerciali e del lavoro presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Offro ai miei assistiti competenza, professionalità e trasparenza, unitamente a una completa ed efficace assistenza, in sede giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto civile e penale, anche con il patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Presto assistenza agli stranieri interessati a ottenere la cittadinanza italiana, l'autorizzazione alla permanenza nello Stato italiano per assistenza di minori e per ottenere la protezione internazionale.


Risarcimento danni

Ho esperienza su svariati casi di risarcimento danni patrimoniali e non patrimoniali, compresi i danni derivanti da sinistro stradale e da responsabilità medica.


Diritto civile

Sono esperta nella materia civilistica, nei settori del diritto di famiglia, minori e persone fragili, eredità e successioni, proprietà, contratti e recuperto dei crediti, nonché risarcimento dei danni.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Usura, Diritto del lavoro, Diritto penale, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Dottorato in Diritto europeo dei contratti civili, commerciali e del lavoro

Università Ca' Foscari di Venezia - 12/2013

Il dottorato di ricerca è il più alto grado di istruzione nell'ordinamento accademico italiano. Nello specifico, il dottorato in diritto europeo dei contratti civili, commerciali e del lavoro è seguito a un proficuo periodo di studi e ricerche sia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia che presso la Heriot-Watt University di Edimburgo, con la discussione finale della tesi sui contratti di finanziamento non tipicamente bancari e credito all'esportazione.

Pubblicazione legale

A proposito della responsabilità della casa di riposo verso i congiunti del degente

Responsabilità civile e previdenza

A proposito della responsabilità della casa di riposo verso i congiunti del degente

Pubblicazione legale

Il collegamento negoziale ed il contratto di credito ai consumatori

Ricerche Giuridiche - ed. Ca' Foscari

Il collegamento negoziale ed il contratto di credito ai consumatori

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Antonella Floris
Via Logudoro 24
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Floris:

Contatta l'Avv. Floris per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy