Sono patrocinante in cassazione e gestisco il settore penale di Legalty Avvocati. Laureata con lode in giurisprudenza presso la L.U.I.S.S. Guido Carli, ho conseguito il titolo di dottore di ricerca in procedura penale presso l’Università degli Studi di Ferrara. Sono autrice di varie pubblicazioni per diverse case editrici. Ho sviluppato negli anni professionalità e competenza, con particolare attenzione alla realtà di impresa, nell’ambito della quale ho acquisito una notevole esperienza, partecipando alla cura di processi per reati societari, fiscali e fallimentari, nonché alla gestione di rapporti consulenziali.
Da più di vent'anni mi occupo esclusivamente di diritto penale. La mia formazione quale studiosa del processo penale mi consente di affrontare qualunque tipo di reato e di contestazione. Ho acquisito notevole esperienza nell'ambito dei reati societari, fiscali, fallimentari, contro la Pubblica Amministrazione, contro l'Amministrazione della giustizia e contro il patrimonio. Mi occupo della tutela dei soggetti deboli e di responsabilità professionale colposa. Gestisco rapporti consulenziali con persone giuridiche anche in relazione alla predisposizione dei modelli organizzativi e alla partecipazione ad organismi di vigilanza.
Ho seguito processi di stalking sia quale difensore dell'imputato che della persona offesa, e ciò mi ha consentito di focalizzare compiutamente quando possono dirsi realizzati gli elementi costitutivi di questo reato.
Nell'ambito dei reati contro il patrimonio ho seguito principalmente numerosi processi per truffa, anche ai danni dello Stato.
Omicidio, Sostanze stupefacenti, Cassazione, Gratuito patrocinio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Domiciliazioni.
Legalty Avvocati
Viale Delle Milizie N. 38
Roma (RM)