Avvocato Antonella Follieri a Roma

Antonella Follieri

Avvocato penalista


Informazioni generali

Sono patrocinante in cassazione e gestisco il settore penale di Legalty Avvocati. Laureata con lode in giurisprudenza presso la L.U.I.S.S. Guido Carli, ho conseguito il titolo di dottore di ricerca in procedura penale presso l’Università degli Studi di Ferrara. Sono autrice di varie pubblicazioni per diverse case editrici. Ho sviluppato negli anni professionalità e competenza, con particolare attenzione alla realtà di impresa, nell’ambito della quale ho acquisito una notevole esperienza, partecipando alla cura di processi per reati societari, fiscali e fallimentari, nonché alla gestione di rapporti consulenziali.

Esperienza


Diritto penale

Da più di vent'anni mi occupo esclusivamente di diritto penale. La mia formazione quale studiosa del processo penale mi consente di affrontare qualunque tipo di reato e di contestazione. Ho acquisito notevole esperienza nell'ambito dei reati societari, fiscali, fallimentari, contro la Pubblica Amministrazione, contro l'Amministrazione della giustizia e contro il patrimonio. Mi occupo della tutela dei soggetti deboli e di responsabilità professionale colposa. Gestisco rapporti consulenziali con persone giuridiche anche in relazione alla predisposizione dei modelli organizzativi e alla partecipazione ad organismi di vigilanza.


Omicidio

Ho seguito molti casi di omicidio colposo, sia derivante da responsabilità professionale (medica o nell'ambito di cantieri), sia stradale. I miei assistiti sono stati sempre soddisfatti del mio operato, che in questi casi è stato spesso affiancato da consulenti al fine di orientare il convincimento del giudice anche con riguardo ai profili più strettamente tecnici.


Stalking e molestie

Ho seguito processi di stalking sia quale difensore dell'imputato che della persona offesa, e ciò mi ha consentito di focalizzare compiutamente quando possono dirsi realizzati gli elementi costitutivi di questo reato.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Cassazione, Gratuito patrocinio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Dottorato di ricerca in procedura penale

Università degli Studi di Ferrara - 9/2006

All'esito del superamento di un concorso ho conseguito il titolo di dottore di ricerca in procedura penale con la massima valutazione, approfondendo lo studio della materia anche attraverso la redazione di articoli pubblicati su riviste giuridiche e la partecipazione a opere collettanee.

Lo studio

Legalty Avvocati
Viale Delle Milizie N. 38
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Follieri:

Contatta l'Avv. Follieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy