Antonella Maucione

Avv. Antonella Maucione Foro di Pisa




Informazioni generali

Professionista attiva da anni sul foro di Pisa svolge la propria attività di consulenza legale e assistenza stragiudiziale e giudiziale a persone fisiche e giuridiche nei maggiori settori del diritto civile con riferimento, a titolo esemplificativo, alle seguenti principali materie: Proprietà e diritti reali, Condominio e Locazioni, Obbligazioni e contratti, Infortunistica Stradale, Recupero Crediti, Risarcimento danni, Persone, famiglia e successioni, Separazione e Divorzio dei Coniugi, E-Commerce. Lo studio si rende inoltre disponibile per domiciliazioni con sostituzioni in udienza.

Esperienza


Diritto immobiliare

Svolgo attività di consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale in: Tutela della proprietà e del possesso, nella materia condominiale e nei rapporti di vicinato; Nelle procedure di sfratto per morosità o per finita locazione, licenza per finita locazione; Assistenza nella redazione di contratti di locazione e affitto, ad uso abitativo, commerciale e delle altre ipotesi previste dalla legge;


Recupero crediti

Svolgo attività di consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, nell'ambito delle seguenti procedure: procedure finalizzate al recupero dei crediti nell'interesse di privati, o soggetti imprenditoriali; procedure di espropriazione mobiliare, immobiliare e presso terzi. Procedure fallimentari; Procedure regolate dalla legge sul cd. Sovraindebitamento, rivolte a privati e soggetti non fallibili.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Antonella Maucione
Via Fratti 28
Pisa (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maucione:

Contatta l'Avv. Maucione per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy