Giovane Avvocatessa del Foro di Catania, da sempre appassionata ai temi della tutela dei diritti umani e della geopolitica, ha approfondito gli studi e la professione negli ambiti della criminalità e della giustizia nazionali e transnazionali. Dopo aver conseguito un Master presso il Centro di ricerca penalistico dell'ONU e un tirocinio presso il Parlamento Europeo, ha intrapreso la professione di avvocato 5 anni fa, con particolare attenzione all'ambito del diritto penale, ma non solo (mi occupo anche di diritto civile e di famiglia). Vivace e intraprendente, affronto la professione con serietà e dedizione.
Ho svolto la pratica forense dell'ambito del diritto penale, per cui ho sviluppato una forte passione durante gli studi universitari. Continuo ad occuparmi prevalentemente di questo ambito, con particolare cura del cliente in uno spirito di massima collaborazione. Ho conseguito l'iscrizione nell’Elenco Nazionale dei difensori d’ufficio al fine specifico di poter ampliare le tipologie dei reati di cui trattare, desiderosa di fare sempre più e sempre meglio.
Occupandomi ampiamente di reati espressione di microcriminalità, incorro frequentemente nei reati contro il patrimonio.
Stalking e molestie, Violenza, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto internazionale ed europeo, Diritti umani, Mediazione, Gratuito patrocinio, Pignoramento.
Antonella Mazzamuto
Via Gioieni N. 2
Riposto (CT)