Avvocato Antonella Pecoraro a Caltanissetta

Antonella Pecoraro

Civilista- Matrimonialista e divorzista - penalista


Informazioni generali

Lo studio dell' Avv. Antonella Pecoraro, nato sul solco dello studio legale dell' Avv. Calogero Pecoraro, seguendo le orme paterne, si occupa prevalentemente di diritto civile, senza tuttavia impedire il raggiungimento di ottimi risultati anche in ambito penale. Il lato professionale e' da sempre, per forma mentis, coniugato nell'esercizio della professione forense con il suo lato umano, valore imprescindibile nell'impostare la professionale dell'advocatus, ragion per cui il cliente e' sempre assistito e tutelato.

Esperienza


Diritto di famiglia

L'ambito elettivo di operatività dello studio attiene il diritto delle persone, della famiglia e dei minori. Privilegiando le soluzioni conciliative, al fine di comporre i conflitti, lo studio raggiunge risultati efficienti e veloci, nel rispetto dei principi cardini del processo e del diritto di famiglia ed a tutela dei deboli e dei minori .


Separazione

Lo studio si occupa di separazioni sia consensuali che giudiziali, con particolare attenzione alla prole ed alla loro tutela.


Divorzio

Lo studio assiste i clienti dalla fase iniziale della crisi coniugale fino alla cessazione degli effetti civili del matrimonio ed alle eventuali successive modifiche nel tempo . ESPERIENZA maturata nel campo delle modifiche delle condizioni di divorzio, a seguito di successivi mutamenti delle predette condizioni.


Altre categorie:

Affidamento, Tutela dei minori, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Incapacità giuridica, Previdenza, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Recupero crediti, Discriminazione, Cassazione, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Arte e beni culturali.


Referenze

Titolo professionale

Corso per curatore speciale e tutore del minore

SSM - Aiaf Sicilia - 9/2022

Corso di formazione del curatore speciale e tutore del minore

Titolo professionale

Diploma di specializzazione in professioni legali

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA - 4/2008

Diploma di specializzazione in professioni legali (scuola di specializzazione per le professioni legali, corso biennale a numero chiuso e frequenza obbligatoria- riconosciuta come master di secondo livello) presso la scuola “a. Galati”, istituita presso l’università degli studi di catania in data 15.04.2008

Titolo professionale

Master in diritto penale minorile

FONDAZIONE SCUOLA FORENSE GIUSEPPE ALESSI CALTANISSETTA - 6/2011

Corso di specializzazione e perfezionamento in diritto penale minorile

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Antonella Pecoraro
Viale Sicilia 87
Caltanissetta (CL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pecoraro:

Contatta l'Avv. Pecoraro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy