L'avv. Antonella Tomasello, dopo aver conseguto la maturità classica, si è laureata nel 2005 all’Università Cattolica di Milano. Ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale, penale minorile e diritto dell'immigrazione. Nel Giugno 2007 ha conseguito il diploma della Scuola di Specializzazione per le professioni legali presso l'Università Cattolica di Milano. Conseguita l'abilitazione, dal 2009 è iscritta presso l'Ordine degli avvocati di Milano; è iscritta nelle liste dei lista dei difensori d'ufficio e difensorid'ufficio avanti al Tribunale per i minorenni.
Nel 2007 ha frequentato il corso per le difese d'ufficio e difese d'ufficio minori; è regolarmente iscritta nelle liste dei lista dei difensori d'ufficio e difensorid'ufficio avanti al Tribunale per i minorenni.
Durante l'attività professionale ha maturato esperienza in materia di reati contro la persona (es. maltrattamenti, stalking )
Nella carriera professionale ha prestato la propria attività difensiva sia a tutela di vittime di Stalkig e maltrattamenti in famiglia, sia a tutela di imputati per l'accertamento dei reati in contestazione;
Diritto penitenziario, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Gratuito patrocinio, Diritto di famiglia, Adozione, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Tutela dei minori, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Domiciliazioni.
Antonella Tomasello
Via Eugenio Brizi N. 1
Milano (MI)