Avvocato Antonella Tomasello a Milano

Antonella Tomasello

Avvocato a Milano


Informazioni generali

L'avv. Antonella Tomasello, dopo aver conseguto la maturità classica, si è laureata nel 2005 all’Università Cattolica di Milano. Ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale, penale minorile e diritto dell'immigrazione. Nel Giugno 2007 ha conseguito il diploma della Scuola di Specializzazione per le professioni legali presso l'Università Cattolica di Milano. Conseguita l'abilitazione, dal 2009 è iscritta presso l'Ordine degli avvocati di Milano; è iscritta nelle liste dei lista dei difensori d'ufficio e difensorid'ufficio avanti al Tribunale per i minorenni.

Esperienza


Diritto penale

Nel 2007 ha frequentato il corso per le difese d'ufficio e difese d'ufficio minori; è regolarmente iscritta nelle liste dei lista dei difensori d'ufficio e difensorid'ufficio avanti al Tribunale per i minorenni.


Violenza

Durante l'attività professionale ha maturato esperienza in materia di reati contro la persona (es. maltrattamenti, stalking )


Stalking e molestie

Nella carriera professionale ha prestato la propria attività difensiva sia a tutela di vittime di Stalkig e maltrattamenti in famiglia, sia a tutela di imputati per l'accertamento dei reati in contestazione;


Altre categorie:

Diritto penitenziario, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Gratuito patrocinio, Tutela dei minori, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Disploma Scuola Specializzazione Professioni legali

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - 6/2007

Dal 2005 al 2007 ha frequentato la Scuola di specializzazione per le professioni legali conseguento il diploma di specializzazione nel 2007, conseguendo l'obiettivo formativo di sviluppare l'insieme di attitudini e di competenze caratterizzanti la professionalità dell'avvocatoe, anche con riferimento alla crescente integrazione internazionale della legislazione e dei sistemi giuridici e alle più moderne tecniche di ricerca delle fonti.

Caso legale seguito

Rogoredo, ennesimo blitz antispaccio: via al disboscamento

E' il secondo controllo nell'arco di due giorni: 50 identificati e 3 denunciat

Ho prestato attività difensiva in qualità di difensore di fiducia a un coimputato nel procedimento penale incardinato presso il Tribunale di Milano in seguito agli arresti per spaccio nella zona identificata Boschetto di Rogoredo - C.A.M.M.. Conclusa l'attività difensiva nel processo penale, ho continuato a prestare la mia consulenza in fase di esecuzione penale collaborando nell'attivazione del percorso comunitario per la disintossicazione e svolgimento della pena alternativa in affidamento al Sert

Caso legale seguito

Milano, ucciso 19enne egiziano Dopo la rissa è rivolta nelle strade

Rivolta di via Padova, convalidati i primi fermi e disposto il carcere

Ho svolto l'attività difensiva in qualità di difensore di fiducia dei quattro egiziani fermati e arrestati perchè indagati per l'omicidio per giovane sud americano. Questo caso ha unito la mia esperienza nel diritto penale e nel diritto dell'immigrazione potendo garantire ai miei assistiti una tutela a 360°.

Lo studio

Antonella Tomasello
Via Eugenio Brizi N. 1
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tomasello:

Contatta l'Avv. Tomasello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy