L'avv. Antonella Tomasello, dopo aver conseguto la maturità classica, si è laureata nel 2005 all’Università Cattolica di Milano. Ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto penale, penale minorile e diritto dell'immigrazione. Nel Giugno 2007 ha conseguito il diploma della Scuola di Specializzazione per le professioni legali presso l'Università Cattolica di Milano. Conseguita l'abilitazione, dal 2009 è iscritta presso l'Ordine degli avvocati di Milano; è iscritta nelle liste dei lista dei difensori d'ufficio e difensorid'ufficio avanti al Tribunale per i minorenni.
Dal 2008, in seguito al corso di formazione, è iscritta nelle Liste dei difensori d'uffico per garantire il diritto di difesa nei procedimenti di convalida ed espulsione di immigrati.
Nel 2007 ha frequentato il corso per le difese d'ufficio e difese d'ufficio minori; è regolarmente iscritta nelle liste dei lista dei difensori d'ufficio e difensorid'ufficio avanti al Tribunale per i minorenni.
Durante l'attività professionale ha maturato esperienza in materia di reati contro la persona (es. maltrattamenti, stalking )
Stalking e molestie, Diritto penitenziario, Discriminazione, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Domiciliazioni.
Antonella Tomasello
Via Eugenio Brizi N. 1
Milano (MI)