Avvocato Antonella Tramontano a Salerno

Antonella Tramontano

Avvocato internazionalista


Informazioni generali

Mi chiamo Antonella Tramontano, giurista di impresa e consulente in tassazione internazionale. Attualmente ricopro il ruolo di CEO e senior legal manager presso Antonella Tramontano and Partners, fondata da me. L'ambito europeo e internazionale rappresentano il settore in cui ho operato negli ultimi anni, garantendo un sostegno alle imprese a 360 gradi, conducendole verso scelte migliorative per il proprio business ed offrendo ventagli di soluzioni che involgono le più' disparate branche del diritto. In precedenza, ho maturato competenze in ambito civile, penale e amministrativo, con abilita' a gestire i vari tipi di procedure.

Esperienza


Contratti

Ho assistito clienti nella redazione di tutti i tipi dio contratti e ho impugnato contratti. Inoltre, mi sono occupata anche di contrattualistica internazionale, nel settore immobiliare e societario.


Diritto civile

Ho studiato, circa dieci anni, per il concorso in magistratura e ho patrocinato cause civilistiche di diverso tipo: risarcimento del danno, famiglia, tutela possessoria e petitoria, danno non patrimoniale, procedure di volontaria giurisdizione, azioni revocatorie, impugnazioni speciali, procedimenti cautelari, atti di appello, ricorsi per Cassazione (tutti con esito vittorioso), cause fallimentari, procedure esecutive, cause di diritto societario, tutela consumeristica (con titolo di avvocato Assoconsum), normativa condominiale, danno da viaggio e vacanza rovinata, danno da lavoro, indennizzo ex Legge Pinto.


Diritto commerciale e societario

Ho maturato esperienza in cause di primo grado, appello e Cassazione e ho conseguito il titolo di giurista internazionale di impresa. Mi sono occupata della redazione di atti notarili di tutti i tipi. Ho studiato e assistito i miei clienti con riferimento ai bilanci, alle dinamiche societarie, alla tutela dei lavoratori all'interno dell'impresa, alla tutela fallimentare, ai concordati preventivi, costituzioni, fusioni, scissioni societarie, delibere societarie, trasferimenti della sede in Eu e fuori Eu, progetti di financing e consulenza fiscale internazionale, contrattualistica e transazioni,anche internazionali


Altre categorie:

Fusioni e acquisizioni, Pignoramento, Diritto internazionale ed europeo, Tutela del consumatore, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Multe e contravvenzioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto agrario, Privacy e GDPR, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto dei trasporti terrestri, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Arte e beni culturali, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale Tramontano e co.

Dal 12/2008 al 1/2020

Redazione di tutti i tipi di contratti in ambito civilistico, consulente legale di societa', gestione di cause contro banche, contro enti pubblici, contro e tra societa'. Gestione di casi di diritto penale relativi a truffa, bancarotta, estorsione, falsificazione documentale. Gestione di casi relativi alla concorrenza e alla tutela dei consumatori. Patrocinatore di cause presso il Tar, Tribunale delle Acque Pubbliche, Corte di Appello, Cassazione. Gestione di procedure del lavori, di diritto di famiglia, procedure di sfratto, locazioni, volontaria giurisdizione (interdizioni, amministrazioni di sostegno), cause per risarcimento danni, responsabilità' contrattuale e extracontrattuale, cause relative a proprietà', condomini, danno da lavoro, danno non patrimoniale, responsabilità' precontrattuale ecc.

Titolo professionale

Corso di perfezionamento in Diritto dei consumatori

Asso-consum - 4/2017

Tutela del consumatore nello studio di casi pratici, con riguardo alla disciplina consumeristica e alle leggi speciali collegate.

Titolo professionale

Course on International Tax Law

Malta Institute of Taxation - 1/2020

Studio di tassazione internazionale e dei casi pratici, oltre che della normativa fiscale dei vari stati membri Eu e non.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Aurea International Tax L.t.d.
Via Fusandola 9
Salerno (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tramontano:

Contatta l'Avv. Tramontano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy