L'Avv. Antonella V. Sarnataro è esperta in diritto societario, fallimentare, bancario e tributario. Ha preso parte al team difensivo di Diego Armando Maradona distinguendosi per il valido contributo apportato alla vicenda. E' Curatore Fallimentare nonché difensore di diverse procedure concorsuali, imprese, Amministratori e titolari di altre cariche di controllo. E' altresì esperta anche in "Gestione della della crisi di impresa e strumenti di ristrutturazione del nuovo codice della crisi", ambito nel quale ha conseguito un Master nel corso del 2023. E' attualmente iscritta all'Albo Ministeriale dei Gestori della Crisi.
L'esperienza maturata nella gestione delle procedure concorsuali mi ha consentito di acquisire una certa capacità nel riconoscere gli elementi che determinano l'insorgenza di una crisi e, nel contempo, ad individuarne le potenziali soluzioni prima che quel disequilibrio, sovente temporaneo, conduca all'irreversibilità di un dissesto.
L'esperienza pluriennale maturata in materia in uno allo studio e alla redazione di articoli e pubblicazioni, mi ha consentito di portare a compimento, con contributivi validi e risolutivi, gli incarichi a me conferiti nel 2013, unitamente ad altri colleghi, da Diego Armando Maradona. Sono ad oggi difensore tributario di persone fisiche, imprese e Amministratori di Società dinanzi alle Corti di Giustizia Tributaria di primo e secondo grado di Napoli, Caserta, Salerno, Roma, Pavia e Milano.
Tra le altre competenze maturate, mi occupo di consulenza per l'individuazione e assistenza all'acquisto di unità immobiliari, rami d'azienda o altri beni mobili da acquisire all'asta o in "pre-asta" attraverso accordi transattivi con il creditore procedente.
Diritto immobiliare, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Usura, Antiriciclaggio, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Arbitrato, Gratuito patrocinio.
Antonella Valeria Sarnataro
Via Cardinale Guglielmo San Felice N. 38
Napoli (NA)