Avvocato Antonia Bonadies a Trani

Antonia Bonadies

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi occupo di questioni di diritto civile, in sede sia processuale che stragiudiziale (transazioni, mediazioni, negoziazioni assistite), principalmente in materia di: diritti reali, contratti ed obbligazioni in genere, successioni, esecuzioni civili, procedure concorsuali (esperienza di curatele fallimentari, nuova liquidazione giudiziale, concordato preventivo e gestione della crisi da sovraindebitamento), recupero crediti, volontaria giurisdizione (amministrazione di sostegno e tutele), diritto di famiglia e matrimoniale (separazioni e divorzi).

Esperienza


Diritto civile

Ho trattato negli anni svariate pratiche e controversie circa: diritti reali (proprietà, usufrutto, uso e abitazione, usucapioni e azioni relative); contratti ed obbligazioni (cessione di crediti, locazioni ad uso abitativo o commerciale, recupero crediti, responsabilità extracontrattuale); successioni e donazioni; accertamenti tecnici; pignoramenti e procedure concorsuali (esperienza in curatele fallimentari, concordato preventivo e gestione della crisi da sovraindebitamento; nuova liquidazione giudiziale); volontaria giurisdizione (amministrazione di sostegno e tutele); diritto di famiglia e matrimoniale (separazioni e divorzi).


Diritto di famiglia

Gestisco pratiche di separazione, divorzio e modifica delle condizioni di accordo omologate o stabilite dal Tribunale; mantenimento e affidamento della prole; fondi patrimoniali. Prediligo le soluzioni transattive che vadano a vantaggio della serenità dell'intero nucleo familiare (specie i minori), rispettando nel contempo i diritti inderogabili e le necessità specifiche del cliente. Sono iscritta nell'elenco degli avvocati che possono operare in Gratuito Patrocinio.


Fallimento e proc. concorsuali

Ho gestito e concluso varie procedure concorsuali, quale curatore fallimentare, commissario giudiziale di concordato preventivo e gestore della crisi da sovraindebitamento di privati ed imprese. Sono iscritta all'Albo Ministeriale dei soggetti incaricati dall'Autorità Giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al Codice della crisi e dell'insolvenza.


Altre categorie:

Sovraindebitamento, Eredità e successioni, Gratuito patrocinio, Recupero crediti, Pignoramento, Domiciliazioni, Locazioni, Sfratto, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Contratti, Previdenza, Diritto condominiale.


Referenze

Titolo professionale

Corso di specializzazione in gestori della crisi e insolvenza delle imprese

Università Telematica degli Studi - IUL - 4/2021

Corso abilitante per l'iscrizione nell'Albo Ministeriale dei soggetti incaricati dall'Autorità Giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al Codice della crisi e dell'insolvenza.

Titolo professionale

Corso di alta formazione in diritto delle famiglie

AIGA - Sez. Trani - 4/2019

Corso di alta formazione giuridica in diritto di famiglia alla luce dei nuovi interventi legislativi.

Titolo professionale

Corso per Gestori della Crisi da Sovraindebitamento

Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia - 4/2024

Corso di abilitazione e/o aggiornamento per i Gestori della Crisi da Sovraindebitamento valido ai fini del D.M. 24.9.2014, n. 202, art. 4, co.5, lett. B e all’art. 4, co.6 D.M. 202/2014.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Antonia Bonadies
Via Cavour N. 120
Trani (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonadies:

Contatta l'Avv. Bonadies per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy