Avvocato Antonia Bonadies a Trani

Antonia Bonadies

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi occupo di questioni di diritto civile, in sede sia processuale che stragiudiziale (transazioni, mediazioni, negoziazioni assistite), principalmente in materia di: diritti reali, contratti ed obbligazioni in genere, successioni, esecuzioni civili, procedure concorsuali (esperienza di curatele fallimentari, nuova liquidazione giudiziale, concordato preventivo e gestione della crisi da sovraindebitamento), recupero crediti, volontaria giurisdizione (amministrazione di sostegno e tutele), diritto di famiglia e matrimoniale (separazioni e divorzi).

Esperienza


Diritto di famiglia

Gestisco pratiche di separazione, divorzio e modifica delle condizioni di accordo omologate o stabilite dal Tribunale; mantenimento e affidamento della prole; fondi patrimoniali. Prediligo le soluzioni transattive che vadano a vantaggio della serenità dell'intero nucleo familiare (specie i minori), rispettando nel contempo i diritti inderogabili e le necessità specifiche del cliente. Sono iscritta nell'elenco degli avvocati che possono operare in Gratuito Patrocinio.


Eredità e successioni

Ho curato transazioni e controversie di divisione ereditaria, impugnazione testamentaria, rivendica quota di legittima, legati, diritti ereditari in genere.


Diritto civile

Ho trattato negli anni svariate pratiche e controversie circa: diritti reali (proprietà, usufrutto, uso e abitazione, usucapioni e azioni relative); contratti ed obbligazioni (cessione di crediti, locazioni ad uso abitativo o commerciale, recupero crediti, responsabilità extracontrattuale); successioni e donazioni; accertamenti tecnici; pignoramenti e procedure concorsuali (esperienza in curatele fallimentari, concordato preventivo e gestione della crisi da sovraindebitamento; nuova liquidazione giudiziale); volontaria giurisdizione (amministrazione di sostegno e tutele); diritto di famiglia e matrimoniale (separazioni e divorzi).


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Sovraindebitamento, Gratuito patrocinio, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Recupero crediti, Pignoramento, Domiciliazioni, Locazioni, Sfratto, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Contratti, Previdenza, Diritto condominiale.


Referenze

Titolo professionale

Corso di alta formazione in diritto delle famiglie

AIGA - Sez. Trani - 4/2019

Corso di alta formazione giuridica in diritto di famiglia alla luce dei nuovi interventi legislativi.

Titolo professionale

Corso di specializzazione in gestori della crisi e insolvenza delle imprese

Università Telematica degli Studi - IUL - 4/2021

Corso abilitante per l'iscrizione nell'Albo Ministeriale dei soggetti incaricati dall'Autorità Giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al Codice della crisi e dell'insolvenza.

Titolo professionale

Corso per Gestori della Crisi da Sovraindebitamento

Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Foggia - 4/2024

Corso di abilitazione e/o aggiornamento per i Gestori della Crisi da Sovraindebitamento valido ai fini del D.M. 24.9.2014, n. 202, art. 4, co.5, lett. B e all’art. 4, co.6 D.M. 202/2014.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Antonia Bonadies
Via Cavour N. 120
Trani (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonadies:

Contatta l'Avv. Bonadies per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy