Avvocato Antonino Barbagallo a Giarre

Antonino Barbagallo

Avvocato esperto in diritto civile, commerciale e commerciale internazionale


Informazioni generali

L'avvocato Antonino Barbagallo, titolare dello studio legale ABLEGAL, presta assistenza a clienti italiani e internazionali in questioni prevalentemente di natura civile, commerciale e commerciale internazionale. Ha conseguito il Master in “International Business Law” presso l’Università La Sapienza di Roma. E' stato Direttore del Dipartimento dei Servizi Legali della Camera di Commercio Italiana per l'Ucraina. Offre la massima disponibilità al cliente, dedicandogli tempo e garantendogli facilità di contatto, fino a diventarne un partner strategico. Parla Inglese e Russo.

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

Assisto regolarmente clienti italiani e russi in tutti gli aspetti delle relazioni commerciali con particolare riferimento sia alle fusioni e acquisizioni cross-border, sia alla negoziazione, redazione e consulenza di una ampia tipologia di contratti commerciali, sia interni che internazionali, quali contratti di compravendita, di distribuzione e di agenzia, di franchising, nei settori delle energie rinnovabili, delle costruzioni , agroalimentare e dell’abbigliamento. Ho conseguito il Master in “International Business Law” presso l’Università La Sapienza. Parlo Inglese e Russo.


Fusioni e acquisizioni

Assisto imprese impegnate in operazioni di fusione e acquisizione, sia nazionali che cross border. In particolare, ho esperienza nel settore delle energie rinnovabili, della meccanica e dell'abbigliamento e pelletteria. Mi occupo della fase delle trattative, della due diligence legale, della redazione di documenti precontrattuali, come le lettere d'intenti, della stipula del contratto preliminare e del definitivo. Inoltre, sono attivo nel prestare assistenza in caso di cessione o affitto di azienda o di un ramo di essa. Ho conseguito il Master in “International Business Law” presso l’Università La Sapienza. Parlo Inglese e Russo.


Contratti

Ho sviluppato una specifica competenza nell'ambito della negoziazione e redazione di un'ampia tipologia di contratti commerciali, sia interni che internazionali, quali, a titolo esemplificativo: compravendita, distribuzione, agenzia, appalto. I settori nei quali ho maturato una significativa esperienza sono quelli dell'agroalimentare, dell'abbigliamento e pelletteria. Ho conseguito il Master in “International Business Law” presso l’Università La Sapienza. Parlo Inglese e Russo.


Altre categorie:

Diritto immobiliare, Recupero crediti, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Master di II livello in Diritto del Commercio Internazionale

Università La Sapienza - Roma - 11/2009

Il Master realizza un percorso formativo finalizzato a fornire gli strumenti necessari per comprendere, affrontare e risolvere i problemi connessi al diritto commerciale internazionale. Sebbene avessi già maturato alcune esperienze professionali in operazioni cross-border, il Master mi è servito per completare e qualificare la mia preparazione professionale in questo settore.

Pubblicazione legale

Investments in the italian Real Estate sector

La pubblicazione ha ad oggetto una panoramica del diritto immobiliare nell'ordinamento giudico italiano.

Lo studio

Ablegal
Via Luigi Pirandello N.16
Giarre (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barbagallo:

Contatta l'Avv. Barbagallo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy