Antonino Calì

Antonino Calì

Avvocato


Informazioni generali

L'avvocato Antonino Calì, iscritto all'Albo ordinario presso l'Ordine degli Avvocati di Catania, è specializzato in problematiche di diritto civile, diritto del lavoro, diritto commerciale, diritto immobiliare e Real Estate, diritto tributario, normativa sulla protezione dei dati personali, art law, diritto internazionale. Per far fronte alle più moderne esigenze legali, inoltre, lo Studio si avvale di consulenze in ambito linguistico, contabile, medico-legale e tecnico-ingegneristico. Lo Studio ha sedi in Catania, Ramacca (CT) e Milano.

Esperienza


Diritto civile

Le problematiche legate al settore del diritto civile costituiscono il fondamentale punto di partenza per prendere decisioni in merito alle più svariate questioni che si è spesso costretti ad affrontare nella quotidianità. A tal proposito, lo Studio legale dell'avvocato Antonino Calì è in grado di garantire attività di consulenza, assistenza e rappresentanza processuale completa in tutti gli ambiti del diritto civile.


Diritto del lavoro

Lo Studio legale dell'avvocato Antonino Calì è specializzato in diritto del lavoro, sia in difesa dei lavoratori che dei datori di lavoro. Rappresentiamo società italiane ed estere, consorzi, cooperative, singoli lavoratori e lavoratori dirigenti. Lo Studio offre assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, relativamente agli aspetti giuridici, economici, contrattuali, contributivi, assicurativi ed assistenziali, ivi compresa la corretta interpretazione dei contratti collettivi di lavoro e l'aggiornamento delle modifiche ai diversi istituti contrattuali, dei rapporti di lavoro.


Diritto tributario

Lo Studio legale dell'avvocato Antonino Calì, specializzato in diritto tributario, fornisce consulenza legale ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia tributaria curando i profili fiscali di attività relative a persone fisiche, giuridiche ed inerenti proprietà immobiliare. Inoltre, lo Studio offre assistenza e rappresentanza del contribuente nella fase di riscossione dei tributi innanzi i competenti organi giurisdizionali (Commissioni Tributarie, Giudice ordinario e Giudice amministrativo).


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto dei trasporti terrestri, Tutela del consumatore, Arte e beni culturali, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Recupero crediti, Licenziamento, Locazioni


Referenze

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Scienze dell'economia

Università degli Studi eCampus - 11/2018

Conseguita la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania, espletata la pratica forense in seno a due studi legali trattanti diverse discipline e ottenuta l’abilitazione alla professione forense, gli obiettivi professionali e personali sono stati rivolti al costante e progressivo aggiornamento delle competenze acquisite, nonché acquisibili, e alla valorizzazione delle qualità personali e culturali anche in settori e discipline economiche, per le quali ha conseguito la laurea magistrale in Scienze dell'economia con votazione 110/110.

Pubblicazione legale

La competenza statale in tema di livelli essenziali delle prestazioni e la relativa perequazione finanziaria

Filodiritto.com

Articolo riguardante la competenza statale in tema di livelli essenziali delle prestazioni e la relativa perequazione finanziaria

Lo studio

Antonino Calì
Via Firenze 35
Catania (CT)

Contatti:

telefono WhatsApp email

Per informazioni e richieste

Contatta l'avv. Calì:

Contatta l'avv. Calì per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
telefono WhatsApp email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy