Avvocato Antonino Catalano a Palermo

Antonino Catalano

Avvocato esperto in diritto privato e commerciale


Informazioni generali

Avvocato da 48 anni, larga esperienza in diritto della persona, familiare, internazionale privato, contrattuale e obbligazionario, commerciale, risarcitorio anche da fatto illecito, da ingiusta detenzione, da eccessiva durata del processo, previdenza ed assistenza sociale, esercente avanti le Magistrature Superiori dal 1986.

Esperienza


Diritto di famiglia

Sentenze innovative in materia di responsabilità endofamiliare. Per es. sent.Cassaz.9801/2005. In materia di assegno di mantenimanro da separazione e/o divorzile


Altre categorie:

Matrimonio, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

ATTRIBUZIONE ASSEGNO DIVORZILE

SENT. 1411/2004 CORTE DI CASSAZ

Accoglie il ricorso e dichiara dovuto l'assegno divorzile rifiutato dalla Corte di Appello di Palermo

Sentenza giudiziaria

Accoglie il ricorso di Romagnolo Vincenzo in proprio e n.q contro l'Anas in materia di responsabilità extracontrattuale.

Sentenza n. 04004/1996 della Corte Suprema di Cassazione

La Corte Suprema ha accolto il ricorso proposto dal ricorrente in una penosa vicenda di incidente stradale nel quale avevano perso la vita ben tre persone, riconoscendo la maggiore responsabilità dell'Anas quale Ente Gestore/Proprietario dell'autostrada PA -CT, per non avere usato nella costruzione del manufatto tutti i presidi e le cautele previsti in generale dalle buone tecniche di costruzione.

Sentenza giudiziaria

Esecuzione in forma specifica

Sent. n.10989/1993 della Corte Suprema di Cassazione

La Corte di Cassazione ha riconosciuto la legittimità della prestazione del debitore perché effettuata in contestualità con quella dovuta dal creditore, rigettando la pretesa di quest'ultimo che la denunciava come tardiva.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Studio Legale Catalano & Catalano
Via Del Bersagliere N.8
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Catalano:

Contatta l'Avv. Catalano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy