Avvocato Antonino Conti a Piacenza

Antonino Conti

Avvocato civilista e penalista


Informazioni generali

Opero, ormai da quasi 10 anni, principalmente nel settore civile (condominio, famiglia e minori, lavoro, locazioni, opposizioni a contravvenzioni, pignoramenti, risarcimento danni, diritto scolastico, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale recupero crediti, successioni) e penale. Ho maturato negli anni esperienza in ambito amministrativo sia in proprio che collaborando con altri colleghi. La mia filosofia è quella di offrire al cliente una prestazione che sia il più possibile completa (in tal senso collaboro con una serie di medici e psicologi) e trasparente sia nella fase giudiziale che stragiudiziale.

Esperienza


Diritto amministrativo

Lo studio offre assistenza nel settore amministrativo a 360 gradi.


Ricorso al TAR

Negli anni ho maturato esperienza in ambito amministrativo sia in proprio che collaborando con altri colleghi nella redazione di atti sia innanzi il Tar che al Consiglio di Stato. Nel corso degli ultimi anni mi sto cimentando sempre di più nella redazione di ricorsi in ambito scolastico.


Diritto penale

Mi occupo da anni di diritto penale, il quale rappresenta la materia che dopo il civile mi occupa maggiormente. Nel corso degli anni ho assunto le difese sia di imputati, anche in procedimenti delicati quali reati contro la persona o la Pubblica Amministrazione, che di parti civili.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Diritto del turismo, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Diritto tributario, Reati contro il patrimonio, Stalking e molestie, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Vinta Causa accesso atti materia scolastica

Sentenza TAR CATANIA 2021

Dopo aver depositato istanza di accesso agli atti ed una volta che si è formato il c.d. silenzio-rifiuto, ho depositato ricorso innanzi il TAR di Catania, il quale riconosciuta la fondatezza della pretesa accoglieva la domanda e per l'effetto ordinava alla PA convenuta l'esibizione della documentazione negata.

Sentenza giudiziaria

Assoluzione reato spaccio

Sentenza Tribunale Penale di Piacenza

Assoluzione dal reato di cessione sostanza stupefacente

Sentenza giudiziaria

Riduzione assegno mantenimento minore

Sentenza Tribunale Civile di Lodi

Riduzione assegno mantenimento in favore della minore in ragione della comprovata capacità del genitore

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Antonino Conti
Corso Vittorio Emanuele N. 212
Piacenza (PC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Conti:

Contatta l'Avv. Conti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy