Avvocato Antonino Ercolano a Sorrento

Antonino Ercolano

Avvocato civilista


Informazioni generali

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II con tesi di laurea in diritto privato comparato. Mi occupo in particolar modo di diritto civile: assistenza giudiziale e stragiudiziale in ambito di diritto civile;- diritto di famiglia (separazioni e divorzi); - diritti reali; - successioni;- obbligazioni e contratti;- recupero crediti; - locazioni e comodato;- diritto dell'esecuzione forzata (pignoramenti);- tutela della persona e volontaria giurisdizione; - diritto dei consumatori. Svolto attività di pareristica con consulenza scritte, telefoniche o in videoconsulenza.

Esperienza


Diritto di famiglia

Svolgo attività di consulenza, assistenza stragiudiziale e giudiziale in ambito di diritto di famiglia, ossia quell'insieme di norme che regolano i rapporti giuridici tra le persone che costituiscono una famiglia, come status, diritti, potestà e libertà. In particolare mi occupo frequentemente delle vicende inerenti la separazione personale dei coniugi e lo scioglimento del matrimonio e le relative problematiche connesse.


Eredità e successioni

Il diritto delle successioni e dell'eredità rappresenta una sfera giuridica di mio particolare interesse. Il diritto ereditario o successorio regola le vicende riguardanti il patrimonio di una persona fisica per il periodo successivo alla sua morte. E' una materia che mi appassiona particolarmente e mi consente di assistere il Cliente attraverso strumenti giuridici, ma anche con approcci strategici per risolvere con sensibilità le complesse dinamiche in gioco.


Diritto civile

Ho specifica competenza in tutti i rami del diritto civile, in particolare diritto di famiglia, diritti reali, successioni, obbligazioni e contratti, recupero crediti, locazioni e comodato, diritto dell'esecuzione forzata, tutela della persona e volontaria giurisdizione, diritto dei consumatori. Svolgo attività di pareristica (scritta, telefonica ed in videoconsulenza) ed assistenza giudiziale e stragiudiziale.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Locazioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Antonino Ercolano
Via Degli Aranci 156
Sorrento (NA)

Sede secondaria:
Via Giovanni Stefano Roccatagliata 24
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ercolano:

Contatta l'Avv. Ercolano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy