Avvocato Antonio Antoniani a Campobasso

Antonio Antoniani

| Criminal Law | Law and Practice of Banking | Private Insurance Law


Informazioni generali

Lo studio svolge assistenza e consulenza legale in ambito di diritto penale con specifiche competenze nel campo dei delitti contro il patrimonio, nonché in materia di diritto penale d’impresa (reati societari, finanziari, fallimentari, tributari, proprietà intellettuale), oltre che in materia di delitti contro la persona. Inoltre, lo studio offre una consulenza specialistica e personalizzata in materia di diritto civile e processuale civile, diritto commerciale, diritto societario, diritto assicurativo, diritto bancario. Attività di recupero crediti.

Esperienza


Diritto penale

Lo Studio presta assistenza e consulenza legale in ambito penale con specifiche competenze nel campo dei delitti contro il patrimonio, nonché in materia di diritto penale d’impresa (reati societari, finanziari, fallimentari, tributari, proprietà intellettuale), oltre che in materia di delitti contro la persona.


Diritto bancario e finanziario

Lo Studio focalizza la sua opera professionale in tre campi di interesse: il diritto bancario, per la tutela di privati e imprese, il diritto finanziario e il diritto societario, in particolar modo nella contrattualistica e consulenza d’impresa.


Diritto assicurativo

Lo Studio presta assistenza in tutti i rami complessi del diritto delle assicurazioni: dai rischi tipici del settore trasporti ai rami elementari, alla responsabilità civile e professionale. L’attività è rivolta all’assistenza continuativa, sia giudiziale sia stragiudiziale, prestata a favore di privati e imprese.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato associato – Avvocato – Libero Professionista - STUDIO LEGALE BARISCIANO - SANTORO

Dal 10/2018 al 8/2021

Diritto civile e processuale civile, diritto commerciale, diritto societario, diritto assicurativo, diritto bancario. Attività di recupero crediti. Attività di redazione atti giudiziari e stragiudiziari; stesura pareri legali; consulenza e assistenza legale per privati ed aziende con particolare riferimento alla contrattualistica nazionale ed internazionale. Diritto societario: soluzione alle problematiche aziendali, consulenza e assistenza societaria, contenzioso giudiziale e stragiudiziale. Quotidiana ed importante attività di patrocinio legale nelle cause di competenza del Giudice di Pace, Tribunale e Corte d’Appello. Avvocato penalista con specifiche competenze nel campo dei delitti contro il patrimonio, nonché in materia di diritto d’impresa (reati societari, finanziari, fallimentari, tributari, proprietà intellettuale), oltre che in materia di delitti contro la persona. L’attività professionale è svolta sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, fornendo consulenza e supporto in tutte le fasi processuali del giudizio, oltre che in fase preventiva. Quotidiana ed importante attività di patrocinio legale nelle cause di competenza del Giudice di Pace, Tribunale e Corte d’Appello.

Esperienza di lavoro

Avvocato – Libero Professionista - STUDIO LEGALE ALBINO

Dal 11/2015 al 7/2017

Diritto civile, Diritto commerciale, diritto societario, diritto assicurativo, diritto bancario. Attività di recupero crediti. Attività di redazione atti giudiziari e stragiudiziari; stesura pareri legali; consulenza e assistenza legale per aziende. Diritto penale e processuale penale, Diritto dell’esecuzione penale.

Esperienza di lavoro

Avvocato – Libero Professionista - STUDIO LEGALE ROSATI

Dal 9/2017 al 9/2018

Diritto civile, Diritto commerciale, diritto societario, diritto assicurativo, diritto bancario. Attività di recupero crediti. Attività di redazione atti giudiziari e stragiudiziari; stesura pareri legali; consulenza e assistenza legale per aziende. Contrattualistica nazionale ed internazionale. Quotidiana ed importante attività di patrocinio legale nelle cause di competenza del Giudice di Pace, Tribunale e Corte d’Appello. Diritto penale e processuale penale, Diritto dell’esecuzione penale. Quotidiana attività di patrocinio legale nelle cause di competenza del Giudice di Pace, Tribunale e Corte d’Appello.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Antoniani
Piazza Cesare Battisti N. 21
Campobasso (CB)

Sede secondaria:
Corso Milano n. 38
Monza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Antoniani:

Contatta l'Avv. Antoniani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy