Avvocato Antonio Caruccio a Milano

Antonio Caruccio

Avvocato civilista in Lombardia


Informazioni generali

Sono Antonio Caruccio, mi occupo principalmente di diritto civile e commerciale, sia in sede giudiziale che stragiudiziale. Presto assistenza a primari operatori nel settore bancario e finanziario, società multinazionali operanti nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, con specifico riferimento alla gestione di patrimoni immobiliari, nonché piccole e medie imprese e privati. Mi occupo inoltre di procedure esecutive, sfratti, recupero del credito, diritto di famiglia, diritto assicurativo, condominio e contrattualistica. Il mio rapporto con l'assistito si basa sulla fiducia reciproca. Sono un appassionato di sport.

Esperienza


Diritto civile

Sin dall'inizio mi sono occupato principalmente di diritto civile in tutte le sue sfaccettature, cogliendo ogni occasione per accrescere le mie competenze giuridiche e umane. Mi occupo di diritto di famiglia, diritto assicurativo, condominio, contrattualistica (franchising, merchandising, factoring, compravendita, locazioni), successioni, responsabilità civile, contrattuale ed extracontrattuale.


Recupero crediti

Ho maturato una specifica competenza nel campo del recupero del credito, rivolgendo l'attenzione non solo alla soluzione giudiziaria ma anche a soluzioni stragiudiziali che, in primis, valorizzano l'interesse economico del cliente.


Diritto immobiliare

Sono specializzato nel fornire assistenza legale nell'ambito immobiliare, in particolare a società multinazionali operanti nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, con specifico riferimento alla gestione di patrimoni immobiliari. Mi occupo inoltre di locazioni abitative e commerciali, con particolare focus per la consulenza e la contrattualistica ed eventuale contenzioso. Seguo principali istituti bancari nello svolgimento delle procedure esecutive su tutto il territorio nazionale.


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Società tra Avvocati

Dal 4/2017 - lavoro attualmente qui

Seguo personalmente aste giudiziarie su tutto il territorio nazionale, assistendo soprattutto privati nell'aggiudicazione degli immobili all'asta su tutto il territorio nazionale. Esamino, personalmente, con molto cura e precisione le CTU, preparando un parere per l'assistito dietro suo consenso.

Titolo professionale

La Scala Youth Programme - Corso di perfezionamento in diritto bancario e finanziario, diritto fallimentare, diritto processuale civile progredito, diritto dei mercati finanziari, NPL

Studio Legale La Scala, Milano - 5/2017

Durante il corso si sono alternate lezioni teoriche e pratiche, redazione di atti e pareri, attività di training individuale e di gruppo

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Società tra Avvocati

Dal 4/2017 - lavoro attualmente qui

Mi occupo principalmente di diritto civile, spaziando dal recupero del credito, sia in forma giudiziale che stragiudiziale, al diritto immobiliare, assistendo i principali istituti bancari presenti sul territorio nazionale, grazie all'esperienza accumulata nell'ambito della contrattualistica e delle procedure esecutive, nonché di diritto assicurativo, diritto di famiglia e condominio. Ho rapporto leale e sincero con l'assistito.

Lo studio

Antonio Caruccio
Via Lamarmora N. 42
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caruccio:

Contatta l'Avv. Caruccio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy