Avvocato Antonio Chieco a Matera

Antonio Chieco

Avvocato a Matera


Informazioni generali

L’avv. Chieco, titolare dell'omino studio sito in Matera alla via Donizetti, 65, è un esperto del diritto penale processuale e sostanziale del quale si occupa da circa 15 anni. Laureatosi con 110 all’Università degli Studi di Bari ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: garantire all'imputo il corretto svolgimento del processo . Durante la sua esperienza, caratterizzata dalla collaborazione con grossi studi del settore tra Puglia e Basilicata, ha seguito centinaia di casi afferente reati contro la persona, il patrimonio, la P.A:, i reati connessi agli stupefacenti, ecc.

Esperienza


Diritto penale

L'avvocato Antonio Chieco si occupa delle più svariate questioni attienenti il diritto penale, garantendo massima professionalità e competenza, operando costantemente nell'esclusivoi nteresse dei suoi Assistiti.


Diritto assicurativo

Oltre al costante impegno nell'ambito penalistico, lo studio legale Chieco si occupa di questioni civili e penali relative al diritto assicurativo e, in particolare, ai sinistri stradali, con danni alle cose ed alle persone.


Sostanze stupefacenti

L'avv. Chieco è un esperto nei reati in materia di stupefacenti, in particolare dell’art 73 dpr 309/1990 (testo unico sugli stupefacenti), che tra le varie condotte punisce anche quella di spaccio di droga


Altre categorie:

Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale De Michele & Soci

Dal 10/2008 al 9/2013

Esercizio della professione legale con specializzazione in diritto penale e diritto processuale penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione

Esperienza di lavoro

Associato - Studio Legale Mazzoccoli

Dal 1/2013 al 1/2022

Esercizio della professione legale con specializzazione in diritto penale e diritto processuale penale con particolare riferimento ai reati contro la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione, oltre che in ordine ai reati di cui al D.P.R. 309/90, anche nella forma associativa. Alta specializzazione professionale nei processi penali, esperto in diritto e procedura penale, con competenze relative ad fase e grado, con particolare capacità professionale innanzi alla Corte di Appello oltre che con la magistratura di sorveglianza. Altamente esperto di diritto della fase dell’esecuzione e del diritto carcerarazio. Altamente specializzato nella redazione di atti e pareri afferenti l’esercizio dell’attività legale.

Lo studio

Antonio Chieco
Via Donizetti, 65
Matera (MT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Chieco:

Contatta l'Avv. Chieco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy