Antonio De Benedittis

Avvocato Esperto in diritto bancario e assicurativo




Informazioni generali

Il mio studio legale si occupa di diritto bancario, specializzato nel contenzioso contro le banche, (sede ADUSBEF Molise). La materia bancaria negli ultimi anni ha visto affiorare le peculiarità dei contratti di mutuo ,che determinano le fattispecie usurarie, rilevanti sia sotto il profilo civile dia sotto quello penale. Mentre i conti correnti continuano ad essere oggetto di verifica per il recupero degli interessi anatocistici e per quelli usurai .

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Esperienza nel settore da oltre 20 anni . Lo studio ha ottenuto molteplici sentenze positive per i clienti in tema di mutui ,conti correnti e prodotti finanziari, grazie alle quali molti hanno recuperato cospicue somme nelle cause contro le banche. Inoltre lo studio è all’avanguardia in tema di contestazione del sistema di ammortamento alla francese dei mutui , in relazione al quale sono state ottenute per i propri assistiti molteplici sentenze che hanno concorso a rielaborare la giusprudenza in materia .


Usura

Lo studio ha ottenuto diverse sentenze presso tribunali e corti di Appello in tema di usura di mutui e conti correnti. Inoltre , sono stati promossi diversi procedimenti penali contro le banche , proprio in tema di usura dei mutui.


Diritto civile

Contratti bancari , opposizione alle esecuzioni immobiliari e mobiliari


Altre categorie:

Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Contratti, Investimenti, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Antonio De Benedittis
Via Mazzini 40/
Campobasso (CB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Benedittis:

Contatta l'Avv. De Benedittis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy