Avvocato Antonio Di Muro a Salerno

Antonio Di Muro

Avvocato esperto in Diritto degli stranieri


Informazioni generali

L’avv. Antonio Di Muro opera presso lo STUDIO LEGALE AVVOCATI LUIGI E ANTONIO DI MURO, in Italia e nel resto del mondo, con partnership con avvocati italiani e stranieri. L'Avv. Di Muro si occupa di diritto degli stranieri, con una concreta esperienza nella difesa e tutela sia dei singoli cittadini immigrati che delle imprese straniere, con pubblicazioni di Diritto dell'Immigrazione e docenze nel settore alta formazione professionale. Consulente in Relazioni Internazionali e Commercio con l'estero. Parla fluentemente Inglese, Francese e Spagnolo

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Avvocato esperto nella cura delle pratiche per cittadini stranieri in ambiti relativi a permessi di soggiorno, visti consolari, cittadinanze e ricorsi a difesa dei diritti degli immigrati dinanzi al Ministero dell'Interno e giurisdizioni sia nazionali che internazionali. Autore di pubblicazioni in Diritto degli stranieri come il Diritto dell'Immigrazione, A. e L. Di Muro, G. Giappichelli Editore, (quarta edizione), corresponsabile della revisione e aggiornamento del Codice dell'Immigrazione, G. Correale e L. Di Muro, La Tribuna Editore, nonchè responsabile di progetti formativi per gli operatori del settore.


Diritto internazionale ed europeo

Docente formatore in Master di primo livello di alta formazione professionale e cultore di studi europei ed internazionali, nonchè consulente in Relazioni Internazionali e Commercio con l'estero.


Diritto immobiliare

Consulente in gestione dei beni immobiliari, affiancando i proprietari nella consulenza alla valorizzazione economica dei propri beni


Altre categorie:

Privacy e GDPR, Mediazione, Diritto civile, Sovraindebitamento, Tutela del consumatore, Diritti umani, Arbitrato, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Investimenti, Antiriciclaggio, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto penale, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto dell'informatica, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Il diritto dell'immigrazione Guida aggiornata alla legge n. 50/2023 "Decreto Cutro"

G. Giappichelli Editore

Il D.L. 10 marzo 2023, n. 20, convertito con modificazioni dalla L. 5 maggio 2023, n. 50 (“Disposizioni urgenti in materia di flussi di ingresso legale dei lavoratori stranieri e di prevenzione e contrasto all’immigrazione irregolare”), ancora una volta modifica il Testo Unico Immigrazione n. 286/1998 e la disciplina relativa alla protezione internazionale. La pubblicazione in oggetto esamina anche istituti come il ricongiungimento familiare, i permessi di soggiorno, il diritto dei lavoratori stranieri e i provvedimenti di espulsione. Questo lavoro si propone come strumento utile per gli avvocati, i magistrati, per le Forze dell’ordine, per i pubblici funzionari ed operatori sociali, per i componenti delle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale e della Commissione nazionale per il diritto d’asilo, con riguardo anche ai candidati dei concorsi pubblici, tutti soggetti impegnati ad applicare il diritto dell’immigrazione.

Intervista pubblica

Le nuove regole europee sul default - intervista all'avv. Antonio Di Muro

Radio Sparlamento - 2/2020

Dal 1° giugno 2019 sono entrate in vigore le nuove regole europee introdotte dal Regolamento Ue, n. 171, del 19/10/2017, in materia di definizione di default, che dovranno essere applicate dalle banche entro il 1° gennaio 2021. Si tratta di norme che operano un'ulteriore stretta creditizia per le imprese e qualsiasi cittadino che intendano intraprendere un'attività economica, secondo una logica protesa a costruire una società in cui le ricchezze saranno sempre più concentrate e le disugliaglianze economiche sempre più evidenti. Ciò che è certo, è che finita la "sbornia" da coronavirus, ci ritroveremo a gestire un Paese sull'orlo del collasso, poiché in ragione di queste nuove disposizioni l'anno prossimo conteremo un numero sempre maggiore di imprese che chiuderanno e altrettate che non nasceranno mai. Di tutto questo ne ho parlato con l'avv. Antonio Di Muro, esperto e consulente in relazioni internazionali nonché autore di pubblicazioni in materia di politica estera, Intelligence e commercio con l'estero.

Esperienza di lavoro

Docente - Salerno Formazione

Dal 1/2018 - lavoro attualmente qui

Docente in master di alta formazione professionale di primo e secondo livello

Lo studio

Antonio Di Muro
Via Posidonia 161/5
Salerno (SA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Muro:

Contatta l'Avv. Di Muro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy