Avvocato Antonio Giambrone a Roma

Antonio Giambrone

Avvocato esperto in Diritto Penale - Roma


Informazioni generali

L’avv. Giambrone opera nel campo del diritto penale d'impresa da quando, nel 2008, si è laureato presso l'Università LUISS di Roma con la votazione di 110 e Lode. Ha collaborato con primari studi legali internazionali nei quali ha sviluppato una considerevole esperienza in materia di reati associativi, societari, fallimentari e tributari, contro la pubblica amministrazione ed il patrimonio, misure di prevenzione. Assiste principalmente esponenti della politica e soggetti apicali di società quotate ed istituti bancari . Svolge attività di ricerca e di docenza presso scuole forensi. Parla perfettamente inglese,spagnolo,portoghese.

Esperienza


Diritto penale

Nel corso degli anni ho assunto la difesa di numerosi esponenti politici collocati al vertice di organi elettivi nazionali e regionali in processi per reati associativi e contro la pubblica amministrazione di rilievo nazionale (tra questi "Mafia Capitale"), nonchè di amministratori aziendali e componenti di collegi sindacali in processi per bancarotta, reati societari, fallimentari, tributari e contro il patrimonio.


Stalking e molestie

Ho patrocinato in numerosi processi per il reato di atti persecutori sia in difesa dell'imputato che in qualità di parte civile


Reati contro il patrimonio

Ho acquisito una decennale esperienza in materia di reati contro il patrimonio ed, in particolare, truffa aggravata, appropriazione indebita, estorsione, ricettazione.


Altre categorie:

Omicidio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Violenza, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Docente di Diritto Penale

Scuola di preparazione all'esame da avvocato gestita dalla casa editrice "Nel Diritto" - 11/2015

La docenza tenuta presso la scuola forense aveva come obiettivo l'insegnamento dei crismi fondamentali del diritto penale nonchè dei criteri e delle modalità di redazione di pareri legali ed atti giudiziari quali impugnazioni e ricorsi anche in materia cautelare.

Caso legale seguito

Processo per lo scandalo finanziario "Monte die Paschi di Siena"

Tribunale di Milano

Il noto processo ha ad oggetto il crack finanziario della Banca Monte dei Paschi di Siena nell'ambito del quale i soggetti apicali dell'istituto di credito sono stati rinviati a giudizio per il reato di false comunicazioni sociali. In tale contesto ho assistito molteplici risparmiatori istituzionali e privati in qualità di persone offese e danneggiate dalle condotte condotte contestato che hanno causato una cospicua svalutazione delle loro partecipazioni al capitale della Banca.

Caso legale seguito

Processo "Mafia Capitale"

Tribunale di Roma

Il noto processo Mafia Capitale ha coinvolto numerosi soggetti che operano in ambito politico ed imprenditoriale all'interno del comune di Roma e della Regione Lazio. In tale contesto ho assistito il capogruppo al Consiglio Comunale ed al Consiglio Regionale in relazione all'accusa di associazione a delinquere di associazione a delinquere di stampo mafioso (riqualificata dalla Cassazione in associazione a delinquere semplice), corruzione e turbativa d'asta. Il processo, particolarmente complesso per la gravità delle accuse e la risonanza mediatica, ha vissuto una delicatissima fase cautelare ed un'intensa istruttoria dibattimentale che ha imposto l'escussione di centinaia di testi.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Antonio Giambrone
Via De' Cestari 34
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giambrone:

Contatta l'Avv. Giambrone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy