Avvocato Antonio Lattanzio a Trani

Antonio Lattanzio

Avvocato Tributarista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Tributario Lattanzio è stato fondato da Antonio Lattanzio, avvocato, dottore commercialista e revisore legale in Trani. La lunga esperienza professionale e l'impegno didattico universitario del suo fondatore conferiscono allo Studio un profilo qualitativo di eccellenza nel settore della consulenza e del contenzioso tributario. Lo Studio ha come obiettivo primario quello di fornire ai clienti un servizio altamente professionale e qualificato. L'Avv. Antonio Lattanzio è inoltre autore di numerose pubblicazioni e volumi in materia tributaria.

Esperienza


Diritto tributario

Nel corso degli anni l'Avv. Antonio Lattanzio ha curato il contenzioso tributario di numerose e importanti società, professionisti e privati, divenendo loro naturale interlocutore per la risoluzione delle problematiche fiscali.



Referenze

Pubblicazione legale

Codice del processo tributario

EDITRICE ADMAIORA

L’idea di un Codice del processo tributario, commentato ed annotato con la giurisprudenza, nasce dall’esigenza di fornire a tutti gli operatori del diritto tributario, uno strumento agile ed efficace di consultazione. In questa funzionale prospettiva, per ogni articolo del D.Lgs. n. 546/1992 il Codice contiene un ampio commento (Sezione di approfondimento dottrinale) che costituisce una ragionata guida verso la soluzione teorico-pratica; gli argomenti sono approfonditi con l’individuazione della casistica e dei profili processuali, che aiutano ad evidenziare i più comuni istituti sulla base delle elaborazioni dottrinali e giurisprudenziali, anche a seguito dell’entrata in vigore del processo tributario telematico. Il commento di ogni articolo è seguito dalla Sezione di approfondimento giurisprudenziale che contiene un’ampia ed aggiornata selezione della casistica relativa alla giurisprudenza della Cassazione in tema di processo tributario. La trattazione organica dei diversi istituti processuali fornisce un quadro organico e coordinato delle principali soluzioni interpretative dottrinali e giurisprudenziali e consente di coniugare le esigenze pratiche di natura professionale con quelle teoriche, senza rinunciare al rigore scientifico. Per queste sue caratteristiche, il Codice del processo tributario vuole essere uno strumento di particolare valore ed utilità per gli operatori del settore (giudici tributari, avvocati, dottori commercialisti ed esperti contabili, notai, funzionari ed impiegati degli enti impositori e delle Commissioni tributarie), nonché per tutti i cultori della materia tributaria.

Intervista pubblica

I nodi della riforma della giustizia tributaria

Trani Live - 7/2021

Senza dubbio vi è la necessità di una complessiva riforma del nostro sistema fiscale, il quale dovrà essere in grado di adeguarsi al nuovo contesto economico-sociale nel quale sono mutate le strutture e le tecniche produttive, il sistema commerciale, il lavoro, le professioni, la vita familiare, ecc. Come evidenziato ormai da tempo dai professionisti (dottori commercialisti ed avvocati tributaristi) e dagli imprenditori, negli ultimi decenni il sistema fiscale è stato oggetto di interventi legislativi frammentari, disorganici e inadeguati che, senza saper intercettare i mutamenti del contesto economico-sociale, hanno reso il nostro sistema fiscale un complesso labirinto normativo a discapito della semplificazione e della certezza delle regole, che invece dovrebbero costituire i principi fondamentali dei rapporti tra Fisco e contribuenti. Nell’attuale situazione di smisurata e frammentaria produzione legislativa l’avvocato tributarista riveste un ruolo fondamentale non solo nella tutela procedimentale e processuale dei diritti dei contribuenti ma prima ancora nell’offerta di pareri e consulenze tecnico-giuridiche nella complessa applicazione pratica delle norme tributarie.

Lo studio

Antonio Lattanzio
Via Giorgio La Pira 27
Trani (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lattanzio:

Contatta l'Avv. Lattanzio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy