Avvocato Antonio Leggiero a Avellino

Antonio Leggiero

Avvocato


Informazioni generali

Mi chiamo ANTONIO LEGGIERO. Sono AVVOCATO, CRIMINOLOGO, DOCENTE IN CRIMINOLOGIA, DIRETTORE DI MASTER e CORSI DI PERFEZIONAMENTO in subjecta materia. Adoro la ricerca storica e la scrittura. Ho diverse pubblicazioni all'attivo in ambito narrativo, storico e criminologico. Mi occupo preferibilmente di diritto penale - essendo inscindibilmente connesso alla criminologia - con preferenza verso l'assistenza a favore delle parti offese, soprattutto se appartenenti a fasce deboli come donne, anziani e bambini. Credo ancora nella Giustizia. Ho diversi difetti, ma non sono venale. La mia regione è la Campania ma mi muovo dappertutto.

Esperienza


Diritto penale

L'interesse e la dedizione verso il diritto penale, soprattutto a favore della parte offesa e delle vittime (in special modo appartenenti alla categorie più fragili), ha sempre guidato la mia attività di studio, di ricerca e professionale. In tutto questo le competenze sono ampliate ed irrobustite dall'elevata esperienza di criminologo.


Violenza

La violenza - che purtroppo è un fenomeno criminoso molto diffuso soprattutto ed in particolar modo verso gli anziani, le donne ed i minori (declinata nelle diversificate attività delittuose esistenti) - costituisce un reato particolarmente odioso, contro il quale ho sempre profuso enormi sforzi in attività divulgativa, di sensibilizzazione e di informazione.


Stalking e molestie

Lo stalking è un crimine terrificante che, subdolo ed ingravescente, logora l'esistenza della vittima dal punto di vista fisico e psichico. Di qui i miei sforzi professionali per cercare di arginarlo.


Altre categorie:

Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Tutela dei minori, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Multe e contravvenzioni, Incapacità giuridica, Locazioni, Tutela del consumatore, Tutela degli anziani, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Diritto condominiale, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Lo stalking

Sito giuridico FILODIRITTO

Esposizione giuridico-criminologica del fenomeno criminoso dello STALKING.

Pubblicazione legale

Lo stupro (prima parte)

RIVISTA MEDICO-DIVULGATIVA "SALUTARE" N.56

Disamina criminologica del crimine di stupro e della violenza sessuale in generale.

Pubblicazione legale

Le parafilie prima parte

RIVISTA MEDICO-DIVULGATIVA "SALUTARE" N. 62

Disamina criminologica delle più comuni perversioni sessuali.

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Antonio Leggiero
Via Mancini
Avellino (AV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Leggiero:

Contatta l'Avv. Leggiero per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy