Nonostante il diritto condominiale sia lontano dai tradizionali ambiti di mia pertinenza, ciononostante me ne occupo come Amministratore dal lontano 1997! Vale a dire 25 anni: un quarto di secolo!

Antonio Leggiero
Avvocato con attività nazionale ed internazionale
Informazioni generali
Mi chiamo ANTONIO LEGGIERO. Sono AVVOCATO, CRIMINOLOGO, DOCENTE IN CRIMINOLOGIA, DIRETTORE DI MASTER e CORSI DI PERFEZIONAMENTO in subjecta materia. Adoro la ricerca storica e la scrittura. Ho diverse pubblicazioni all'attivo in ambito narrativo, storico e criminologico. Mi occupo preferibilmente di diritto penale - essendo inscindibilmente connesso alla criminologia - con preferenza verso l'assistenza a favore delle parti offese, soprattutto se appartenenti a fasce deboli come donne, anziani e bambini. Credo ancora nella Giustizia. Ho diversi difetti, ma non sono venale. La mia regione è la Campania ma mi muovo dappertutto.
Esperienza
La constatazione di frequenti abusi nell'ambito delle locazioni, spesso perpetrate dal soggetto forte (locatore) nei confronti del soggetto debole (locatario), soprattutto circa la, tanto frequente quanto illegale, prassi di trattenere la cauzione senza motivazioni legali, mi ha portato ad occuparmi anche di questo settore.
La mia attività professionale, corroborata da una marcata e profonda sensibilità umana verso la delicatissima tematica, mi ha portato sempre ad occuparmi con particolare interesse della fascia debole dei minori, in un'epoca in cui la loro consustanziale fragilità è messa duramente alla prova da svariate tipologie di aggressioni criminose di molteplice natura.
Altre categorie
Diritto penale, Omicidio, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Incapacità giuridica, Tutela del consumatore, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Tutela degli anziani, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Truffe, Sostanze stupefacenti, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Domiciliazioni e sostituzioni, Risarcimento danni.
Credenziali
Lo stalking
Sito giuridico FILODIRITTOPer sempre dietro le sbarre? L'ergastolo ostativo nel dialogo tra le Corti
Contributo al SEMINARIO "Per sempre dietro le sbarre?"Infanticidio: un crimine, purtroppo, sempre attuale. Disamina sommaria di tipo giuridico-criminologico
RIVISTA PENALE de "La Tribuna"Leggi altre credenziali (16)
Lo studio
Antonio Leggiero
Via San Pio Da Pietrelcina 59/b
Avellino (AV)