Avvocato Antonio Maralfa a Molfetta

Antonio Maralfa

Avvocato penalista e civilista, con specializzazione sulla responsabilità degli enti

Informazioni generali

Lo Studio Legale Maralfa offre consulenza e assistenza legale, stragiudiziale e giudiziale, distinguendosi per una costante disponibilità e una grande dedizione al cliente in ambito penale e civile. Vanta formazione specialistica post-laurea nella materia della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica di cui al d.lgs. 8 giugno 2001, n. 231 e, avvalendosi di consolidate collaborazioni professionali, offre consulenza ed assistenza tributaria.

Esperienza


Diritto penale

Consulenza ed assistenza per ogni fattispecie di reato, in particolare quelli contro la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione e la pubblica fede; con focus, nello specifico, su lesioni colpose stradali, omicidio colposo stradale, infortuni sul lavoro, morti bianche, responsabilità medica e consulenza ed assistenza in materia di responsabilità amministrativa degli enti.


Diritto civile

Responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, risarcimento del danno, amministrazione di sostegno ed interdizione, locazioni, contratti di appalto, malasanità, infortunistica sui luoghi di lavoro, sinistri stradali, recupero crediti e procedure esecutive.


Diritto tributario

Analisi dettagliata, contestazione e estinzione di carichi esattoriali dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione, avvisi di accertamento dell'Agenzia delle Entrate nonché, più in generale, risoluzione delle pendenze fiscali extragiudiziali o giudiziali.


Altre categorie

Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Mobbing, Violenza, Stalking e molestie, Truffe, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Separazione, Divorzio.



Credenziali

Pubblicazione legale

Abrogazione dell'abuso d'ufficio: dubbi di legittimità costituzionale

Altalex - Quotidiano di informazione giuridica

Con l'entrata in vigore della L. n. 114/2024 (cd. legge Nordio), è stato abrogato il delitto di abuso d'ufficio di cui all' art. 323 c.p. Tale intervento ha sollevato dubbi di legittimità costituzionale, evidenziati da varie ordinanze di rimessione, nella parte in cui espunge dall'ordinamento la fattispecie "di chiusura" del sistema repressivo dei reati contro la pubblica amministrazione.

Leggi altre credenziali (1)

Contatta l'avvocato

Avvocato Antonio Maralfa a Molfetta
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Maralfa per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Antonio Maralfa a Molfetta

Avv. Antonio Maralfa

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Antonio Maralfa
Viale Pio Xi N. 40/18
Molfetta (BA)