Avvocato Antonio Maria Varvaro a Roma

Antonio Maria Varvaro

Avvocato internazionalista a Dubai


Informazioni generali

Esercito la professione principalmente a Dubai dove sono uno dei tre avvocati italiani in possesso di licenza professionale. Mi occupo di questioni legali concernenti l'internazionalizzazione delle imprese e la protezione di assets patrimoniali. Sono abilitato al patrocinio innanzi alle DIFC Courts, A.G. di Common Law in lingua inglese. Sono abilitato all'esercizio della professione forense in Italia dal 1990 ed iscritto all'albo degli avvocati dal 1993. Dal 2010 sono anche un "Chartered Arbitrator". Cassazionista dal 2019. Lingue straniere conosciute: inglese (proficiency) e francese (intermedio).

Esperienza


Contratti

Dal 1987 al 1989 ho completato il biennio di pratica notarile e nel 1989 - 1990 ho frequentatto la Scuola di Noatariato "Anselmo Anselmi" di Roma. Con l'esercizio della professione all'estero ho acquisito particolare competenza nella redazione di contratti internazionali in lingua inglese.


Diritto internazionale ed europeo

Esercito l'attività professionale in un contesto internazionale qual è Dubai a contatto con diverse realtà normative (civil law, common law, sharia'a law).


Arbitrato

Nel 2010 ho conseguito a Londra presso il "Chartered Institute of Arbitrators" il titolo di "Chartered Arbitrator" che mi attribuisce la qualifica di arbitro internazionale per la gestione di arbitrati commerciali internazioni in lingua inglese. Ho una vasta esperienza anche di arbitrati in Italia sia come arbitro sia come difensore.


Altre categorie:

Mediazione, Proprietà intellettuale, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Diritto marittimo, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Common Law & DIFC Court Practice Course

Academy of Law - Dubai - 6/2019

Corso annuale finalizzato allo studio del sistema di Common Law e del funzionamento delle DIFC Courts. Tra le materie studiate: Contract Law, Tort Law, Procedural Law.

Titolo professionale

Chartered Arbitrator

Chartered Institute of Arbitrators - London - 3/2010

Specializzazione in arbitrato commerciale internazionale in lingua inglese ottenuta attraverso dei corsi volti alla preparazione teorico - pratica dei futuri arbitri.

Titolo professionale

Corso annuale di formazione in diritto civile (contratti, società, diritto ereditario)

Scuola di Notariato "Anselmo Anselmi" - Roma - 1/1990

Corso annuale teorico-pratico di formazione disegnato per praticanti notai. Materie studiate: diritto successorio, contrattualistica, diritto societario.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Antonio Maria Varvaro
Piazza Del Popolo 18
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Varvaro:

Contatta l'Avv. Varvaro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy