Avvocato Antonio Maruotti a Foggia

Antonio Maruotti

Avvocato Civilista, Tributarista e del Lavoro a Foggia


Informazioni generali

Avvocato Civilista - Già praticante Notaio. Titolare di Studio c/o Studio Legale Maruotti. Titolo di Avvocato acquisito col massimo dei voti, all’esame orale, ed invito alla prosecuzione degli studi dalla V° Sottocommissione d’Esame della Corte di Appello di Bari. (Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Foggia dal 4/2/2015). Oltre all’attività di assistenza e rappresentanza giudiziale, lo Studio offre un servizio di consulenza stragiudiziale e contrattuale. I professionisti dello Studio operano in tutta Italia ed in particolar modo in tutte le sedi giudiziarie dei Distretti delle Corti di Appello di Bari e Campobasso.

Esperienza


Diritto di famiglia

Il diritto di famiglia, nell’ambito del diritto privato, è la materia che norma i rapporti familiari nella loro accezione più ampia, come ad esempio i rapporti tra coniugi, di filiazione, di adozione e ancora di parentela e affinità. Lo Studio Legale, si occupa da tempo con professionalità e impegno di ogni rapporto giuridico riguardante il diritto di famiglia. Per maggiori info visita sul web lo Studio Legale Maruotti.


Eredità e successioni

Lo Studio si occupa di eredità e successioni, delle dichiarazioni di successione e di tutte le pratiche ad esse connesse in ogni parte d'Italia. La successione è l’evento mediante il quale si realizza il trasferimento dei rapporti giuridici attivi e passivi dal soggetto defunto agli eredi. Può essere di due tipi: legittima e testamentaria. Tutti i parenti del defunto fino al sesto grado di parentela rientrano nel diritto alla successione e pertanto assumono la qualifica di chiamati all’eredità. Aperta nel momento della morte, è una procedura della quale lo Studio se ne occupa sia sotto il profilo giuridico che burocratico.


Diritto civile

Da sempre appassionato di Diritto Civile, mi occupo, fra le altre, delle seguenti discipline: - Colpa medica; - persone e diritto di famiglia; - successioni e donazioni; - proprietà e diritti reali; - vicende contrattuali; - responsabilità civile; - responsabilità e sicurezza sui luoghi di lavoro; - edilizia e appalti; - società e lavoro; - tutela dei diritti di privati e imprese; - esecuzioni (mobiliari, immobiliari e presso terzi); - recupero crediti; - controversie della P.A.; - internet of things; - infortunistica stradale; - diritto condominiale; - diritto bancario.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Domiciliazioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto agrario, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Ottimo Professionista!

1/2021 - Maurizio Quatrale

Oramai sono anni che ci affidiamo - io, in prima persona, la mia famiglia e la mia impresa edile - alla preparazione, serietà e competenza professionale dell'Avvocato Antonio Maruotti. In precedenza ho incontrato, per via del mio lavoro, altri Avvocati, ma ci metto la faccia, per affermare senza alcun dubbio che l'Avv. Antonio Maruotti è di gran lunga il migliore professionista che abbia mai conosciuto. Grazie di cuore per quello che lo Studio ha fatto, e continua a fare, per me, per la mia famiglia e per la mia attività.

Recensione positiva

Competenza, qualità, disponibilità e grande professionalità

7/2019 - Giovanni Carella

Competenza, qualità, disponibilità e grande professionalità. La ringrazio per avermi aiutato ed assistito per un grave danno da colpa medica arrecatomi dall'operato di alcuni medici di una struttura pubblica. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'attenzione ed aggiornamento costante rivolto alla mia pratica, facendomi sentire realmente protetto da una persona meritevole ed interessata in prima persona alla buona riuscita degli obiettivi da me richiesti. I risultati hanno ovviamente appagato tutte le mie richieste; a dir la verità sono andati ben oltre le mie aspettative. Ringrazio di nuovo l'avvocato Antonio Maruotti cui ho già segnalato nuova clientela certo di fare buona cosa anzitutto per i suoi nuovi clienti. Consiglio, esponendo piacevolmente il mio nome, la consulenza dell'avvocato.

Recensione positiva

Avvocato brillante, competente e professionale!

12/2020 - Maria Grazia Abruzzese

L'Avv. Antonio Maruotti è un Avvocato a tutto tondo. Colto, preparato e non lascia nulla al caso. Molto professionale. Fortemente consigliato.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Antonio Maruotti
Via Pietro Scrocco, 70
Foggia (FG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maruotti:

Contatta l'Avv. Maruotti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy