Avvocato Antonio Napoli a Melicucco

Antonio Napoli

Avvocato civilista


Informazioni generali

L’avv. Antonio Napoli svolge la propria attività giudiziale e stragiudiziale prevalentemente nel settore del diritto civile, diritto del lavoro e della previdenza sociale, risarcimento danni da sinistri e insidie stradali, opposizione a cartelle esattoriali, decreti ingiuntivi, fermi amministrativi, iscrizioni ipotecarie, procedure esecutive, violazioni al Codice della Strada, garantendo un’assistenza legale completa.

Esperienza


Multe e contravvenzioni

Fornisco assistenza avverso multe e contravvenzioni, con collegate sanzioni accessorie di decurtazione punti e sospensione patente di guida, elevate per (PRESUNTE) infrazioni al Codice della Strada (Autovelox, guida in stato di ebbrezza, fermo amministrativo), attraverso una attenta disamina di tutte le possibili soluzioni.


Incidenti stradali

Mi occupo di risarcimento danni materiali e lesioni fisiche, dalla fase stragiudiziale a quella, eventualmente, giudiziale, per ottenere in tempi rapidi il giusto ristoro nel momento in cui si rimane coinvolti in un incidente stradale.


Recupero crediti

Sono specializzato nel fornire assistenza legale in materia di opposizione a cartelle esattoriali, fermi amministrativi, iscrizioni ipotecarie e pignoramenti provenienti dall’Agenzia Entrate Riscossione (Ex Equitalia) e dalle altre Società di recupero crediti presenti sul territorio nazionale.


Altre categorie:

Diritto civile, Separazione, Previdenza, Gratuito patrocinio, Aste giudiziarie, Divorzio, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto bancario e finanziario, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Matrimonio, Incapacità giuridica.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Annullato verbale per violazione art. 142, comma 9/b Codice della Strada - Superamento limite di velocità

Sentenza n. 24/2023 del 30.01.2023 emessa dal Giudice di Pace di Locri

E' stata proposta opposizione a verbale per infrazione ex art. 142, comma 9/b, C.d.S. con richiesta di annullamento della sanzione pecuniaria di Euro 845,00 nonché delle sanzioni accessorie della sospensione della patente di guida e della decurtazione n. 10 (DIECI) punti. All'esito del giudizio, sulla scorta delle contestazioni sollevate dalla presente difesa, è stata emessa sentenza di accoglimento totale con condanna alle spese di giudizio di parte avversa.

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Scionti

Dal 1/2015 - lavoro attualmente qui

Acquisita ampia esperienza nel campo del diritto civile, infortunistica stradale, opposizioni avverso atti dell’Agenzia Entrate-Riscossione e diritto tributario.

Sentenza giudiziaria

Annullata comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria emessa da Agenzia Entrate - Riscossione (ex Equitalia)

Sentenza n. 6297/2019 del 25.10.2019 - Corte di Giustizia Tributaria di I° Grado di Reggio Calabria - Sez. 3

Annullata comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria per un ingente importo sulla scorta dell'inesistenza della notificazione degli atti prodromici e della conseguente intervenuta prescrizione della pretesa creditoria.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Antonio Napoli
Via Luigi Pirandello 14
Melicucco (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Napoli:

Contatta l'Avv. Napoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy