L’Avv. Pellegrini esercita la professione legale sia in proprio sia in collaborazione con altri primari studi del territorio teatino e pescarese. Laureatosi all’Università degli Studi di Macerata ha da subito intrapreso la carriera legale. Comprovata esperienza in Diritto Civile e Penale.
Ho seguito alcune separazioni consensuali di coppie con e senza figli che non riuscivano più a convivere, per arrivare poi a casi più complessi di separazioni giudiziali con addebiti. Con estrema soddisfazione le pari da me assistite nelle separazioni, successivamente, mi hanno conferito il mandato per proseguire nella loro tutela anche nel conseguente procedimento di divorzio.
Ho praticato l'attività di legale prettamente nell’ambito del Diritto Civile nelle sue diverse diramazioni. Collaboro costantemente con lo studio legale Abrugiati, specializzato in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale assistendo diverse categorie di lavorati iscritti e non ai sindacati di settore del territorio.
Possiedo un Master in Diritto Bancario e ho avuto modo di patrocinare alcune cause a tutela dei consumatori che erano stati ingiustamente "aggrediti" dagli istituti bancari e/o dalle società cessionarie.
Recupero crediti, Diritto penale, Diritto tributario, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Aste giudiziarie, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica.
Antonio Pellegrini
Via Federico Salomone, 111
Chieti (CH)