Avvocato Antonio Randazzo a Siracusa

Antonio Randazzo

Avvocati in Siracusa


Informazioni generali

Con sede in Siracusa dal 1990 presente sul territorio della città e con succursale in Palazzolo Acreide, conferisce servizi ed assistenza in ambito legale in diversi rami del diritto, sia civile che penale. In ambito civile, tra le materie trattate, particolare attenzione è dedicata al diritto delle persone delle famiglie e dei minori, al diritto del lavoro, alle obbligazioni e contratti, alla responsabilità extracontrattuale. In ambito penale lo studio affronta problematiche relative a diverse fattispecie criminose: reati contro la p.a., contro il patrimonio, contro la persona e la famiglia, contro la fede pubblica.

Esperienza


Diritto di famiglia

All'interno dello studio, oltre ad una fondamentale dose d'esperienza, è dato risalto alla materia anche grazie al conseguimento di un Master universitario di II livello presso la LUISS Guido Carli di Roma proprio in diritto di famiglia.


Eredità e successioni

Gli avvocati dello studio sono in grado di studiare e fornire le migliori soluzioni relative alle vicende successorie.


Unioni civili

Gli esperti dello studio sapranno fornirvi soluzioni adeguate in caso di unioni civili e convivenze ex L. 76/2016 grazie alla preparazione approfondita sviluppata anche all'interno del Master universitario di II livello presso la LUISS Guido Carli di Roma, concluso – con valutazione di 110 e lode – discutendo una tesi dal titolo «Unione civile: rapporti personali, patrimoniali e scioglimento» (relatore Avv. Alessandro Simeone del Foro di Milano).


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto penale, Mediazione, Negoziazione assistita, Incapacità giuridica, Arbitrato, Cassazione, Domiciliazioni, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Gratuito patrocinio, Adozione, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Diritto sindacale, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master di II livello in Diritto di Famiglia

Università LUISS Guido Carli di Roma - 6/2019

Nel 2018 l'avv. Raffaele Randazzo ha intrapreso un Master di secondo livello in “Diritto di Famiglia” presso l’Università “L.U.I.S.S. Guido Carli” di Roma, che ha conseguito – con il massimo dei voti e la lode – nel giugno 2019, discutendo una tesi dal titolo “Unione civile: rapporti personali, patrimoniali e scioglimento” (relatore Avv. Alessandro Simeone).

Speaker ad evento

La famiglia delle unione civili. Il rapporto con il matrimonio.

Comune di Palazzolo Acreide - 10/2019

La conferenza, organizzata dal Rotary Club Palazzolo Acreide "Valle dell'Anapo", ha visto il relatore, avv. Raffaele Randazzo, affrontare la storia del diritto di famiglia nell'ordinamento italiano con le sue più importanti riforme. Sono stati comparati i profili maggiormente interessanti ed attuali tra unione civile e matrimonio e sono state messe in luce le differenze e le analogie tra i due istituti.

Lo studio

Studio Legale Randazzo - Avvocati Antonio E Raffaele
Via Brenta, 65
Siracusa (SR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Randazzo:

Contatta l'Avv. Randazzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy