Avvocato cassazionista specializzato in diritto penale assiste, nell'ampia gamma di questioni relative alla propria area di competenza, sia persone fisiche che società (queste ultime con particolare focus su compliance e D.Lgs. 231/01 nell'ambito del quale, oltre ad offrire consulenza, ricopre per diverse e primarie realtà imprenditoriali il ruolo di Organismo di Vigilanza). Cerca di garantire un rapporto diretto con i propri assistiti ed interpreta la professione come costante ricerca della miglior soluzione possibile ai problemi concreti che gli vengono posti.
Sin dagli anni della pratica, svolta nello studio degli Avvocati Saponara e Nardo che nell'esperienza con ACRlex che ha preceduto lo Studio Rodontini & Associati, ha maturato una notevole esperienza in prevalenza su questa tipologia di reati su diversi fronti, sia come difensore delle persone offese che di quelle sottoposte alle indagini.
Anche in questo caso la regione risiede nell'esperienza e nell'interesse che quest'ambito, estremamente complesso e tecnico nonché spesso sottovalutato quanto ad importanza e gamma di soluzioni, suscita.
Si tratta dell'ultimo grado di giudizio, per il quale è richiesta una notevole capacità di individuazione del tema giuridico e di sviluppo dello stesso, sotto il profilo di legittimità tassativamente indicato. Ciò rende questo tipo di ricorso unico e, anche in questo caso, estremamente stimolante.
Domiciliazioni, Antiriciclaggio, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Gratuito patrocinio.
Antonio Rodontini
Via Manzoni 40
Milano (MI)