Avvocato Antonio Sirica a Savona

Antonio Sirica

Impresa | Immobiliare | Contratti | Recupero Crediti

About     Contatti





Mini MBA for Corporate Lawyers

Bizeducate London - 12/2019

Conferenza:

Mission - Objectives and purpose of the Legal Unit in the modern business environment. Some of the key points covered in this module: role of the legal unit, benefits for the organization and how to measure them. 2. Litigation management – The Corporate Lawyer can play a crucial role in managing litigation from the very beginning and from inside the organisation. Some of the key points covered in this module: litigation and pre-litigation, internal reporting and tracking tips. 3. Corporate matters – Operating in a corporate environment, the Corporate Lawyer must able to deal with corporate issues and to act as member or secretary of Boards and similar corporate bodies. Some of the key points covered in this module: corporate bodies, corporate books and the role of the secretary of the Board. 4. Compliance – Preventing breaches of law provisions and managing legal risks is gaining increasing importance in the modern business environment. Some of the key points covered in this module: what is compliance, key compliance topics and methodologies. 5. Contract negotiation and drafting techniques – Contracts is one of the area in which Corporate Lawyer are regarded as key business partners by their colleagues. Some of the key points covered in this module: clause analysis, negotiation basics and practical examples. 6. Contract management – This module focuses on the pros of a proper contract management and on how to implement a contract management process. Some of the key points covered in this module: what is contract management, the contract management cycle and organizational implications.

Fonte: Bizeducate London


Avv. Antonio Sirica - Impresa | Immobiliare | Contratti | Recupero Crediti

Avvocato con quasi vent’anni di esperienza sul campo, presta i suoi servizi principalmente a imprese e privati. Ha ampia esperienza in tutte le branche del diritto civile, eccellendo in particolare nel diritto immobiliare (condominio, locazioni), diritto di famiglia (separazione e divorzio), sovraindebitamento ex L. 3/12, responsabilità civile e recupero crediti, contrattualistica oltre che nel diritto societario, d'impresa e commerciale. È abituato a operare in contesti internazionali e parla e scrive fluentemente in inglese.




Antonio Sirica

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Conosciamo da vicino le realtà imprenditoriali italiane e le sfide che devono affrontare ogni giorno, siano esse PMI o aziende di maggiori dimensioni, e siamo in grado di supportarle nella negoziazione di affari e nella tutela dei propri diritti. Promuoviamo inoltre una cultura della prevenzione in ambito legale che aiuti a limitare l'insorgere di controversie e rischi legali. Offriamo inoltre consulenza e supporto con riferimento a tutte le problematiche che devono affrontare i soci o amministratori di società di persone o capitali.


Fallimento e proc. concorsuali

Chi fa impresa sa molto bene che a volte le cose non vanno nella direzione sperata. Che si tratti dell'Epidemia di Coronavirus o di una momentanea difficoltà negli affari, gli imprenditori si trovano spesso a dover fare i conti con una Crisi d'Impresa. Anche con il recepimento del nuovo Codice della Crisi d'Impresa, il Legislatore offre una serie di strumenti per potervi far fronte e, in alcuni casi, riemergere da una crisi più forti e competitivi di prima. Sirica Legal ha ampia esperienza nella gestione delle crisi d'impresa e può rivelarsi un partner strategico nell'aiutarti ad affrontare le sfide nel tuo settore di business.


Fusioni e acquisizioni

Che si tratti di operazione straordinarie, ristrutturazioni aziendali, dismissioni di rami d'azienda o cespiti immobiliari ovvero della conclusione di nuove commesse, la conduzione delle trattative rivestirà un aspetto fondamentale e nulla può essere lasciato al caso. I professionisti di Sirica Legal hanno partecipato a tavoli negoziali estremamente delicati e complessi, che gli hanno consentito di maturare un invidiabile bagaglio di conoscenze da mettere a disposizione dei propri clienti.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto immobiliare, Diritto di famiglia, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Tutela del consumatore, Mediazione, Risarcimento danni.



Referenze

Recensione positiva

Discrezione e autorevolezza

5/2019 - Monia D.

L'Avv. Sirica mi ha aiutato a gestire una situazione molto delicata nella SAS con la quale portiamo avanti l'attività di famiglia e che andava affrontata non solo con competenza ma anche con tatto e discrezione. Lo raccomando a tutti.

Titolo professionale

Gestore della Crisi da Sovraindebitamento

Ministero della Giustizia - 6/2020

Gestore della Crisi da Sovraindebitamento iscritto all'Albo nazionale presso il Ministero della Giustizia.

Titolo professionale

Corso di Alta Formazione in Gestori della Crisi da Sovraindebitamento del Consumatore e dell'Impresa

Università IUL - 5/2020

LA NUOVA DISCIPLINA DELLA GESTIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO Con Legge 27 gennaio 2012, n. 3 (modificata dal D.L. 179/2012 conv. con la L. del 17/12/2012 n. 212), così come modificata ed emendata dal recentissimo Codice della Crisi di Impresa e dell'Insolvenza (D.Lgs. 12/2019), al fine di porre rimedio alle situazioni di sovraindebitamento non soggette né assoggettabili alle vigenti procedure concorsuali, si è consentito al debitore di concludere un accordo con i creditori nell'ambito della procedura di composizione della crisi. Per «sovraindebitamento» si intende una situazione di perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte e il patrimonio prontamente liquidabile per farvi fronte, nonché la definitiva incapacità del debitore di adempiere regolarmente le proprie obbligazioni. Si tratta di una disciplina che prevede quattro modalità di soluzione della crisi del debitore non fallibile: l’accordo o "concordato minore", il piano del consumatore "di ristrutturazione dei debiti", il procedimento di "liquidazione controllata del sovraindebitato", l'"esdebitazione del sovraindebitato" A mezzo di tali procedure si prevede un meccanismo di estinzione (controllata in sede giudiziale) delle obbligazioni del soggetto sovraindebitato non fallibile, da attuarsi attraverso la collaborazione degli Organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento, strutture espressamente previste e regolate dal D.M. 202/2014. Il Gestore della crisi opera all'interno degli Organismi ed amministra i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento avviati dagli istanti.

Leggi altre referenze (13)

Lo studio

Sirica Legal
Via Paolo Boselli 4
Savona (SV)

Sede secondaria:
Piazza Castello 1
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sirica:

Contatta l'Avv. Sirica per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy